Formazione per Dirigenti e Preposti

Centro Europeo di Studi Manageriali
A Latina e Formia

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: A fornire un quadro generale sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, sulle responsabilità insite nel ruolo e i relativi obblighi di legge, la valutazione dei rischi e indicazioni inerenti i rischi specifici dell’attività lavorativa. I partecipanti verranno stimolati a migliorare la conoscenza del proprio ruolo, a comprenderne i limiti, a riconoscere le implicazioni legislative di cui tenere conto, a sviluppare gli strumenti cognitivi ed operativi per l’assolvimento delle proprie funzioni.
Rivolto a: coloro che nell'azienda ricoprono il ruolo di dirigente e preposto (fare riferimento alle definizioni all’art. 2 comma 1 del D.lgs. 81/08).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Formia
Via Lavanga 97/99, 04023, Latina, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Latina
Via Bruxelles, 30 Scala N, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione per dirigenti

Programma

Secondo l’Art. 37 del d lgs 81, Salute e Sicurezza sul Lavoro, la formazione dei dirigenti e dei preposti, a cura del datore di lavoro, deve riguardare i seguenti temi:

i principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi, la definizione e individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.

Il corso si propone di illustrare ai partecipanti i punti fondamentali della sicurezza sul lavoro, le responsabilità insite nel ruolo e i relativi obblighi di legge, le metodologie di individuazione dei rischi ed i rischi specifici nelle attività aziendali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto