Formazione per Personale Alimentarista

Unsic Provinciale di Settore
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 12 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: I corsi sono rivolti a titolari e dipendenti di aziende che sono a contatto con qualsiasi tipologia di prodotto alimentare.

Informazione importanti

Programma

La verifica dell'idoneità sanitaria ed il conseguente rilascio del libretto sanitario sono stati sostituiti dall'attestato di frequenza ad un idoneo percorso di formazione, presso enti accreditati dalla Regione Calabria - settore Sanità.

E' obbligatorio per gli operatori del settore alimentare partecipare ad un corso specifico per ALIMENTARISTA.

Sono previste, infatti, sanzioni sia per l'addetto sprovvisto dell'attestato che per il titolare dell'industria alimentare.


L'Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori) è abilitata a svolgere e certificare tali corsi presso le proprie sedi di Cosenza ed Acri.


I corsi sono rivolti a titolari e a dipendenti di aziende che sono a contatto con qualsiasi tipologia di prodotto alimentare e quindi soggette al documento di autocontrollo, 'HACCP', come definito dal D.lgs 155/'97.

Destinatari dell'attività formativa sono, quindi, i titolari, i collaboratori (anche familiari, stagionali ed occasionali), i soci, gli associati in partecipazione e i dipendenti che svolgono o si accingono a svolgere attività di produzione, preparazione, somministrazione, e distribuzione di alimenti. Gli obblighi formativi riguardano anche il personale reclutato, anche per prestazioni occasionali,tramite aziende fornitrici di servizi o simili.

Gli uffici Unsic di Cosenza ed Acri raccolgono le prenotazioni ed organizzano periodicamente i corsi per il personale alimentarista.





Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto