Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO DI PSICOMOTRICITA' BASE: la funzione educativa nel gioco del bambino

Nonsolotata
A Noventa di Piave
  • Nonsolotata
Prezzo Emagister

180 € 170 
IVA inc.

Corso molto bello, un po’ faticoso per la difficoltà di mettersi in gioco ma solo giocando come in bambino puoi capirlo e aiutarlo. Mi aspettavo sì di dovermi mettere in gioco, ma non di compiere un percorso personale di introspezione e di esternazione ...

L'OPINIONE DI Alessia
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Noventa di piave
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    18/02/2017
    altre date
Descrizione

Il centro Nonsolotata presenta su emagister.it un corso di formazione di psicomotricità primo livello. Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sperimentare la pratica psicomotoria.

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le conoscenze necessarie per fomentare un migliore approccio individuale e una progettazione condivisa di interventi educativi e preventivi ad ampio raggio. In più, il corso si centrerà nella pratica “dell'azione e del gioco”. In aggiunta, si tratteranno le diverse strategie operative per gestire e contenere disturbi comportamentali dei bambini a scuola.

Il corso prevede una durata di 2 giorni di lezione per un totale di 12 ore di studio in aula. Inoltre, il corso è formato su una forte chiave pratica per assicurare l'adeguata acquisizione degli argomenti trattati nel corso. Per questo, durante il corso, ogni lezione si dividerà in una prima parte teorica, sulle tematiche della psicomotoria, seguita da una parte pratica, dove si eserciteranno tutte le tecniche imparante in classe.

Per garantire la qualità dell'apprendimento, il corso pubblicato su emagister.it è rivolto a un massimo di 15 partecipanti per singolo corso.

Per ultimo, finito il corso, a tutti i corsisti verrà rilasciato dal centro Nonsolotata un attestato di frequenza.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PROMO LAST MINUTE VALIDA FINO AL 21 FEBBRAIO 2016.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 febbraio 2017
19 febbraio 2017
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa
9.30-16.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le conoscenze necessarie per fomentare un migliore approccio individuale e una progettazione condivisa di interventi educativi e preventivi ad ampio raggio.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo dell'infanzia e che desiderano sperimentare la pratica psicomotoria.

· Requisiti

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare nel mondo dell'infanzia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso non è il classico corso con slide e lezione frontale ma è un'esperienza pratica sul campo che vi permetterà di conoscere il vostro corpo e di capire per poter poi lavorare con i bambini.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriverti visita il nostro sito www.nonsolotata.it, vai nella sezione corsi educatori - calendario e compila il modulo.

Opinioni

A

25/07/2016
Il meglio Corso molto bello, un po’ faticoso per la difficoltà di mettersi in gioco ma solo giocando come in bambino puoi capirlo e aiutarlo. Mi aspettavo sì di dovermi mettere in gioco, ma non di compiere un percorso personale di introspezione e di esternazione delle emozioni: mi è sembrato di tornare bambina.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

25/07/2016
Il meglio Il corso mi è stato molto utile, soprattutto perché mi ha permesso di conoscermi meglio e di conoscere meglio i limiti. Userò le nozioni acquisite nel mio lavoro con i bambini, e per migliorare me stessa.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

25/07/2016
Il meglio Il corso è stato molto interessante, ho avuto modo di sperimentare su me stessa ciò che ci è stato fornito dalla docente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

25/07/2016
Il meglio Bellissima esperienza, ho riscoperto me stessa e ho imparato come relazionarmi con gli altri in poco tempo.Il corso dovrebbe avere alcuni momenti in più di riferimento alla psicomotricità, ad esempio soluzioni e strategie di base per gestire l’inizio dell’attività di psicomotricità.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

25/07/2016
Il meglio Corso ben strutturato nei tempi e nei modi, molto intenso e interattivo. Piccola richiesta: dedicare un po’ di tempo su come utilizzare queste nuove capacità con i bambini.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Psicomotricità infantile
1
Psicomotricità funzionale
Laboratorio didattico
1
Educatore di infanzia
Educatore asilo nido
Educazione fisica
Psicomotricità
Attività ludiche per bambini
Sport
Disabilità
Settore infantile
Neuropsicomotricità

Professori

Docente Nonsolotata
Docente Nonsolotata
Neuropsicomotricista e psicomotricista relazionale

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Le lezioni saranno composte da stage pratici e relativa verbalizzazione dove verrà dato spazio alla rielaborazione verbale delle varie sensazioni ed emozioni provate nella seduta e un'esposizione teorica sulle tematiche emerse, relative differenze e/o similarità con le conoscenze generali attorno al funzionamento del bambino.

Ulteriori informazioni

Il corso non è strutturato in maniera classica con utilizzo di videoproiettore e slide, ma in maniera dinamica e interattiva. I partecipanti capiranno infatti il significato della psicomotricità sperimentando con il proprio corpo, tramite stage completamente pratici. Consigliato abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.