Formazione Pratica al Project Management

E-Consultant
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio Milano
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Definire gli obiettivi di un progetto Saper definire e comunicare al gruppo i compiti e le relative responsabilità Costruire il team Definire in modo robusto il budget di progetto Pianificare le attività La gestione dei rapporti / conflitti nel team Il controllo dell’avanzamento La preparazione e presentazione dei report.
Rivolto a: chi è già coinvolto nella gestione di un progetto Ai responsabili della gestione, conduzione e coordinamento di gruppi di lavoro   Project Leader Project Manager Consulenti Manager.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La capacità di riconoscere la validità di una gestione consapevole e programmata dei progetti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Project management
Gestione progetti
Gestione riunione
Management
Direzione aziendale
Strumenti di gestione
Organizzazione
Gestione di PMI
Controllo di gestione e reporting
Progetti di sviluppo

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

- Come nasce un progetto

- La specificità del progetto

- Il PM Life Cycle

- Le fasi del progetto

- Il ruolo del Project Manager

- La pianificazione temporale

- Il ruolo della WBS (Work Breakdown Structure)

- Tempificazione delle attività

- Critical Path Method

- PERT

- Diagramma di Gantt

- La pianificazione delle risorse

- La matrice OBS (Organization Breakdown Structure)

- La pianificazione dei costi

- L'attuazione e il controllo

- Il rilascio del progetto

- Verifica finale con il cliente

- Il team di progetto

- Definire ruoli, responsabilità e relazioni di tutto lo staff

- Dirigere un progetto

econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5 aree di cambiamento:  il cambiamento personale  il cambiamento manageriale  il cambiamento organizzativo  il cambiamento nel gruppo di lavoro  il cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di riferimento:  Facilitazione in azienda enel settore pubblico  Counseling privato ed aziendale  Marketing, Innovazione eCreativita’  Coaching manageriale enei team  Sicurezza manageriale in azienda  Analisi Organizzativa  Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Questi orari consentono risparmio su pernottamenti e agevolano gli spostamenti! Per il pagamento preferiamo il bonifico bancario, alla data di svolgimento del corso.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario direttamente alla nostra Direzione Amministrazione Finanza e Controllo
Osservazioni: Un corso valido sia dal punto di vista delle didattica che dal punto di vista delle simulazioni in aula su progetti concreti e di fattibilità. Altamente consigliato anche per coloro che frequentemente si confrontano con progetti complessi e diversificati
Stage: Non è previsto alcuno stage al momento
Validazioni: Attestato di Frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto