FORMAZIONE PREPOSTI

Ottima Formazione srl
A Fornace Zarattini (RA)

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Fornace zarattini (ra)
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

CALENDARIO FORMAZIONE PREPOSTI
19-20/09/16 dalle 14.00 alle 18.00

Il preposto affianca il datore di lavoro, svolgendo un’opera di controllo e traducendo in azione le sue decisioni, controllando che i dipendenti adeguino il loro comportamento alle decisioni tecnico/organizzative prese.
Il preposto è il garante operativo della sicurezza sul lavoro per effetto di legge indipendentemente dalla delega e dal potere di spesa che gli può attribuire il datore di lavoro o il dirigente, a lui spetta il compito di vigilare affinché le attività lavorative vengano svolte secondo le norme.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fornace Zarattini (RA)
Via Aldo Pagani, 4, 48124, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende trasferire ai preposti la conoscenza del proprio ruolo nell’ ambito del sistema di gestione della sicurezza aziendale, riconoscendo le implicazioni penali di particolari comportamenti e/o omissioni in relazione ai compiti esercitati in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato ai Preposti in riferimento alla normativa vigente. La presente formazione è aggiuntiva ai Corsi di formazione generale e specifica per i lavoratori.

· Requisiti

E' possibile partecipare gratuitamente al corso se iscritti al Fondo Fon.AR.Com con mandato a Ottima Formazione Srl.

Cosa impari in questo corso?

Preposti
Sicurezza

Professori

Ottima Formazione
Ottima Formazione
Ente

Programma

CONTENUTI

Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale (compiti, obblighi, responsabilità); Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; Definizione ed individuazione dei fattori di rischio; Incidenti ed infortuni mancati; Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori (neoassunti, somministrati e stranieri); Valutazione dei rischi dell’azienda; Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto