Formazione Professionale Base di Vivation®

A.V.P. Italia Associated Vivation Professionals
A Torino

1.400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Torino
  • 72 ore di lezione
  • Durata:
    9 Giorni
  • Quando:
    09/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare insegnanti qualificati ed aggiornati, con una grande comprensione ed esperienza di Vivation, capaci - attraverso percorsi individuali e di gruppo - di guidare in modo estremamente efficace persone di ogni tipo e cultura, provenienti dalle più diverse esperienze, per renderle autonome - cioè capaci di praticare Vivation da soli per il resto della loro vita.
Rivolto a: * è un'attività indipendente, in cui TU sei il manager di te stesso * sviluppi un elevato senso di libertà e impari a assumerti la responsabilità dei risultati che ottieni * puoi scegliere quando e quanto lavorare * puoi scegliere con chi lavorare - nessuno ti obbliga a accettare clienti che non vuoi * stabilisci tu il prezzo che vuoi far pagare per il tuo servizio * puoi esercitare dove vuoi * puoi insegnare in svariate modalità (indiv - gruppi) * puoi introdurre Vivation in settori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
09 dicembre 2016
Torino
corso Regina Margherita 251, 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa
ven /sab / domenica - dalle ore 9,30 alle 19,00
Consultare
Torino
corso Regina Margherita 251, 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa
-

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare insegnanti qualificati ed aggiornati, con una grande comprensione ed esperienza di Vivation®, capaci - attraverso percorsi individuali e di gruppo - di condurre in modo estremamente efficace persone di ogni tipo e cultura, provenienti dalle più diverse esperienze, dai primi passi fino a renderle autonome - cioè capaci di praticare Vivation da soli per il resto della loro vita.

· A chi è diretto?

* è un'attività indipendente, in cui TU sei il manager di te stesso * sviluppi un elevato senso di libertà ed impari ad assumerti la responsabilità per i risultati che ottieni * puoi scegliere quando e quanto lavorare * puoi scegliere con chi lavorare - nessuno ti obbliga a accettare clienti che non vuoi * stabilisci tu il prezzo che vuoi far pagare per il tuo servizio * puoi esercitare dove vuoi * puoi insegnare in svariate modalità (individuale - gruppi) * puoi introdurre Vivation in qualsiasi settore.

· Requisiti

Non è richiesto alcun pre-requisito

Cosa impari in questo corso?

Insegnante di Vivation®
Esperto rieducazione del respiro

Professori

Ivano Tivioli
Ivano Tivioli
direttore A.V.P. ITALIA - Associated Vivation Professionals

Dal 93 inizia la carriera di Vive Pro. Produce oltre 10 Form Prof di Vivation condotte da Jim Leonard e partecipa a più di 25 seminari diversi legati al Respiro Circolare con eminenti trainers (J. Leonard, P. Laut, B. Mandel, P. Bacall, S. Gorski) Direttore di AVP ITALIA dal 97, fa parte del direttivo mondiale di Vivation. Insegna Vivation in sessioni individuali e di gruppo, con i metodi più efficienti ed avanzati. Tiene corsi su vari temi di Crescita Personale (Relazioni, Creatività, Obiettivi, Scopo nella Vita, Gestione del Tempo) Formazioni Professionali e Consulenze in tutta Italia.

Programma

Formazione Professionale BASE di VIVATION®
Seminario Esperienziale in 4 weekend a cadenza mensile (9 giorni)
Ivano M. Tivioli - direttore A.V.P. Italia
Vivation® rappresenta oggi una tra le metodologie di Crescita Personale più avanzate e sofisticate del pianeta. E' una "Meditazione in Azione" che usa un particolare tipo di respirazione, chiamata Respirazione Circolare.
Cinque Elementi e Tre Punti da Ricordare : queste sono le strutture base di Vivation, una scienza che permette alle persone di lasciare andare atteggiamenti negativi, vecchi schemi comportamentali, liberarsi dalle dipendenze, fare la pace con le proprie emozioni, riconoscere e raggiungere i propri obiettivi, vivere con uno scopo elevato e divenire più felici di quanto si sia mai pensato possibile.

Gli obiettivi del seminario
Formare insegnanti qualificati con una grande comprensione ed esperienza di Vivation, capaci - attraverso percorsi individuali e di gruppo - di guidare in modo estremamente efficace persone di ogni tipo e cultura, provenienti dalle più diverse esperienze, per renderle autonome - cioè capaci di praticare Vivation da soli per il resto della loro vita.

Il Vivation® Professional è la persona che insegna alla gente tutto questo. Per poterlo fare, deve per prima cosa avere sperimentato ed approfondito su sé stesso ciò che propone.
In secondo luogo, deve essere molto chiaro sul come e sul perché la tecnica funziona, e deve avere elaborato una quantità di strategie operative per poter insegnare Vivation a uomini e donne, anziani e bambini, sportivi e sedentari, sani ed ammalati.
Questo corso di Formazione Professionale soddisfa tutte queste esigenze, preparando chi lo frequenta nel modo migliore.

Perché scegliere di frequentare la Formazione Professionale :


1. la Formazione come Sviluppo Personale
Ancor prima di pensare ad una futura professione, questo percorso offre la più completa, profonda e coinvolgente esperienza con Vivation - assai oltre quanto sia immaginabile per qualsiasi "corso base".
Sostenuti dalla motivazione di insegnarlo agli altri, esploriamo Vivation nelle sue più intime sfaccettature, arricchendo notevolmente il nostro sapere su come funzionano il corpo, la mente e... noi stessi!


2. Vivation come Professione
Essere un "insegnante di Vivation" (un "Vive Pro") è sicuramente una tra le professioni più entusiasmanti, gratificanti e divertenti.

• è un'attività indipendente, in cui TU sei il manager di te stesso;

• sviluppi un elevato senso di libertà e impari ad assumerti la responsabilità dei risultati che ottieni;

• puoi scegliere quando e quanto lavorare;

• puoi scegliere con chi lavorare - nessuno ti obbliga ad accettare clienti che non vuoi;

• stabilisci tu il prezzo che vuoi far pagare per il tuo servizio;

• puoi esercitare dove vuoi - nella tua abitazione, al domicilio dei clienti, in uno studio tuo o in condivisione con altri professionisti, o all'interno di Associazioni con finalità simili alle tue....;

• puoi insegnare Vivation in svariate modalità - in sessioni individuali, alle coppie, o in seminari esperienziali di gruppo;

• puoi introdurre Vivation in settori specifici, dove puoi avere già una forte esperienza, applicandolo alle più svariate problematiche, anche in sinergia ed integrazione di altri percorsi - per il parto, come anti-stress, per gestire lo stress degli educatori, in palestre per chi fa sport, per integrare la competizione nell'agonismo, contro l'insonnia, come sostegno per smettere di fumare o per cessare qualsiasi altra dipendenza, per migliorare le relazioni, per aumentare la creatività, la motivazione e/o l'autostima, in aziende, per i venditori .... e in tanti tanti altri "campi" - l'unico limite è la tua fantasia !

3. Vivation come Servizio per l'Umanità ed il Pianeta.
Molti Vive Pros riconoscono quanto insegnare Vivation soddisfi pienamente il loro Scopo nella Vita - andando ben oltre la necessaria gratificazione economica.
Insegnare Vivation significa dare ad altri individui una grande opportunità di Crescita - integrare vecchi schemi comportamentali, abbandonare dipendenze, risolvere il proprio passato, aumentare l'Energia Vitale, sollevare dalle sofferenze emozionali e talvolta fisiche, ritrovare scopo e motivazione,... - in ogni caso, ad essere molto più centrati, consapevoli e felici di quanto non lo siano mai stati!

Alcune qualità che rendono unico Vivation®:

• estrema semplicità di utilizzo - praticabile anche dai bambini
• piacevole e rigenerante sin dalla prima esperienza
• nessuna contro-indicazione
• possibilità di essere praticato insieme ad altre attività quotidiane e/o in momenti particolarmente difficili (prima di affrontare un esame, in caso di incidente fisico, per prendere decisioni importanti o anche solo guardando un film emotivamente attivante...)
• efficace e preciso come un bisturi nel rimuovere la negatività dalla mente - conscia o inconscia
• totalmente "ecologico" - il processo è fisico e non è pilotato dalla mente
• velocissimo nel produrre cambiamenti positivi in chi lo pratica
• i risultati investono ogni campo della vita - relazioni, denaro, salute, dipendenze, memoria, creatività, tempo ...
• immediato sostegno in casi di stress, ansia e panico, stati confusionali
• grande supporto nel lasciare andare dipendenze e cattive abitudini
• grande aiuto nel comprendere e realizzare il proprio "Scopo nella Vita"
• i risultati ottenuti non dipendono dall'insegnante
• le persone che apprendono Vivation divengono assai presto autonome nel praticarlo
• non è legato ad alcun dogma, fede, simbolo, religione o corrente di pensiero

Tra gli argomenti sviluppati:
• come Vivation agisce a livello del Karma
• etica comportamentale e servizio
• pratiche di Vivation in Azione
• come preparare da sé i propri seminari e gli esercizi
• come espandere la propria Creatività
• come svolgere la professione con Successo
.... e molto, molto, molto di più !!!

Programma ovvero: cosa si impara nella Form Pro BASE di Vivation ?

In questo seminario verranno trasmesse nel modo più completo ed esaustivo tutte le informazioni e le lezioni su Teoria, Pratica e Filosofia di Vivation.
Si approfondiranno, in maniera esperienziale, con molti nuovi esercizi e nuove e più ricche dispense, i due protocolli di insegnamento base di Vivation: i Tre Punti da Ricordare ed i Cinque Elementi.

Altri argomenti all’interno di questa sezione:
> Contenuto e Contesto
> Positivo e Negativo
> come funziona la Repressione – il meccanismo di Dualità
> Tempo Momentaneo e Tempo Lineare
> Repressione e Scopo nella Vita: le due tipologie di Desideri (e loro integrazione)
> Come funziona Vivation a livello del Karma

Il partecipante sperimenterà su di sé le “Otto Lezioni Base” – ed imparerà come condurle a sua volta, secondo gli standard più avanzati, sia per persone singole che per gruppi.

LE DATE DEL PROSSIMO EVENTO:
primo modulo: 17-18 settembre 2016
(replica primo modulo: 13-14 ottobre 2011)
secondo modulo: 15-16 ottobre 2016
terzo modulo: 12-13 novembre 2016
quarto modulo: 9-10-11 dicembre 2016


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto