Formazione Professionale in Costellazioni Familiari e Sistemiche

DFC ANEA
A Prato

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Prato
  • Durata:
    27 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: La formazione prevede tre anni, in cui i partecipanti verranno accompagnati su questo percorso da insegnanti e terapeuti esperti, per imparare a lavorare con il Metodo delle costellazioni Familiari e Sistemiche scoperto da Bert Hellinger e a sviluppare la capacità di cogliere ciò che è essenziale per guarire. L'aiuto del facilitatore consiste fondamentalmente nel far ritrovare al cliente la connessione con le sue radici e la forza di vivere una vita più piena e realizzata assumendosi completamente la responsabilità delle proprie azioni.
Rivolto a: Questo Corso è concepito come un percorso di crescita personale, ed è rivolto a chi è intenzionato a diventare Facilitatore: Naturopati, Chinesiologi, insegnanti educatori,Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori di servizi sociali,Operatori di benessere; ed anche a chi desidera ampliare le proprie conoscenze al fine di migliorare la propria vita; particolare attenzione sarà data al lavoro su se stessi sulla propria famiglia di origine e attuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
VIA DEI TINTORI, 23, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

verifica varbale con la scuola

Professori

Claudio Cesaroni
Claudio Cesaroni
Sig.

Diplomato Bionaturopata presso A.Mi. University Milano Specializzato presso A.B.H.I. In Costellazioni Familiari e Sistemiche. Diploma di Mediatore Familiare presso A.B.H.I. Allievo di Bert Hellinger, Jacob e Sieglinde Schneider, Stephan Hausner, Gunthard Weber, Gerhard Walper, Ilse Kutchera, Dietrich Weth. Specializzato nella terapia dell’abbraccio, con Irina Prekop,Trauma nelle costellazioni familiari, con Bertold Ulsamer, Costellazioni del Kaos, con Victoria Sneh Schnabel; le costellazioni cerimoniali, con Francesca Mason Boring. Queste ultime due specializzazioni mettono in rapporto costellazioni e sciamanesimo. Fa parte della “Rete dei costellatori italiani” e conduce sia seminari che incontri individuali. Insegna danze della tradizione popolare e danze storiche.

Programma

Le Costellazioni familiari e sistemiche sono uno strumento molto potente, emerso in questi ultimi anni nella terapia di aiuto e nelle Discipline olistiche.
Create dallo Psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger si stanno diffondendo con grande rapidità in tutto il mondo. Qualunque sistema umano (le famiglie, le aziende, la scuola, le organizzazioni politiche, le nazioni...) è retto da relazioni nascoste che provocano dinamiche di dipendenza emozionale, conflitti e malesseri profondi, quelli che Helinger chiama gli ordini dell'amore
Ciò che muove spesso i nostri comportamenti è infatti un amore cieco generato da un irretimento, che ci fa replicare a nostra insaputa parte del destino di un altro membro familiare, anche se mai conosciuto, oppure ci fa restare invischiati nelle dinamiche esistenti fra i nostri genitori, o fa si che portiamo un'emozione o un sentimento che non è veramente nostro ma appartiene a un nostro antenato che non lo ha potuto esprimere.
Questo metodo, attraverso la messa in scena delle costellazioni familiari, permette di portare alla luce le dinamiche nascoste che ci legano alla nostra famiglia rendendoci quindi liberi di continuare in armonia il nostro percorso.

A Chi è rivolto:
Questo Corso è concepito come un percorso di crescita personale, ed è rivolto a chi è intenzionato a diventare Facilitatore: Naturopati, Chinesiologi, insegnanti educatori,Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori di servizi sociali,Operatori di benessere; ed anche a chi desidera ampliare le proprie conoscenze al fine di migliorare la propria vita; particolare attenzione sarà data al lavoro su se stessi sulla propria famiglia di origine e attuale.

La formazione prevede tre anni, in cui i partecipanti verranno accompagnati su questo percorso da insegnanti e terapeuti esperti, per imparare a lavorare con il Metodo delle costellazioni Familiari e Sistemiche scoperto da Bert Hellinger e a sviluppare la capacità di cogliere ciò che è essenziale per guarire. L'aiuto del facilitatore consiste fondamentalmente nel far ritrovare al cliente la connessione con le sue radici e la forza di vivere una vita più piena e realizzata assumendosi completamente la responsabilità delle proprie azioni.

Durata del corso:
Percorso completo 3 anni 9 Moduli
Al termine del percorso verrà rilasciato Diploma di Costellatore Familiare e Sistemico.

Primo Anno: Formazione di base composta da 3 moduli di tre giorni ciascuno . Lo studente potrà decidere di partecipare anche solo ad un modulo per ampliare le proprie conoscenze . Al termine del percorso di base verrà rilasciato un' attestato con possibilità di accedere al secondo anno.

Sede Del Corso:
Accademia di Naturopatia Anea Via Dei Tintori, 23 Prato

Date:
25-26-27-Marzo 2011
17-18-19-Giugno 2011
14-15-16-Ottobre 2011

Costi:

Il costo del percorso annuo è fissato in 1200.00 euro più IVA.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Patrizia Zecchini