Formazione Professionale Istruttore Biomovimento°

Accademia delle Discipline Bio Naturali
A Siracusa

260 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Siracusa
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara a conoscere praticamente i movimenti necessari giornalieri per mantenersi in buona salute . Come sciogliere e liberare le articolazioni, come allungare i muscoli e tonificarli. Il corso è un'occasione per sperimentare un metodo semplice e migliorare la postura, il respiro, l'elasticità muscolare e l'equilibrio. Apprendere le tecniche di l'Automassaggio, che stimolano la vitalità e la circolazione del sangue.
Rivolto a: Il Corso è rivolto ai praticanti di fitenss per migliorare la loro prestazione agonistica. A Istruttori nel campo delle scienze motorie. Alle persone che cercano un modo di allenarsi senza sforzo e fatica fisica. A coloro che desiderano migliorare l'equilibrio e la concentrazione. Alle persone anziane, per conservare armonia dei movimenti e vitalità. A tutti coloro che intendono migliorare il proprio respiro, attraverso le tecniche di respirazione profonda.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siracusa
Strada Maremonti Siracusa Canicattini Bagni, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito, indossare un abbigliamento comodo, evitare di mangiare prima della lezione. Le donne sono invitate a togliere il reggiseno e utilizzarne un sportivo.(se necessario). Si pratica con le calze senza scarpe. Prima lezione gratuita, frequenza suggerita due volte la settimana, tre ore divise per due lezioni settimanali. Libertà di partecipazione a tutte le classi in programma.

Programma

I partecipanti sono guidati ad apprendere le basi teoriche per applicare un'autoanalisi posturale ed energetica, secondo i principi dell'"Antiginnastica" elaborati dalla Dott.ssa Theresa Bertherat e della Fisiatra F. Mezier.
Il Corso ha un programma di 6 mesi durante il quale si sviluppano abilità pratiche per imparare un autotrattamento per migliorare la mobilità delle articolazioni e la scioltezza dei muscoli.
L'utilizzo di attrezzi per decontrarre i muscoli della colonna vertebrale, sono:palline di varie dimensioni e consistenze, cinture, corde. La ginnastica correttiva è mirata alla prevenzione e\o riabilitazione posturale. Grazie alla preparazione della sua ideatrice, il Biomovimento°, (Itsruttrice Shiatsu e Yoga, consulente in Discipline Bio Naturali, ) nasce dall'integrazione sinergica di varie strategie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto