Sono aperte le iscrizioni per la formazione profes

formazione professionale Moda Modellista Sviluppo Taglie Sicilia

ISTITUTI SAN CAMILLO CATANIA | Moda Design Arredamento Comunicazione
A Catania

3.660 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Catania
Ore di lezione 100 ore di lezione
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Qualifica professionale
  • Catania
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: .
Rivolto a: tutti quelli che hanno già fatto il corso di modellista e intendono allargare gli orizzonti per potersi inserire in una aziendea di confezione per diventare tecnici a livello industriale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Catania
Via Salita San Camillo,6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Catania
Via Salita San Camillo,6, 95124, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo dei corsi è di preparare il pesonale altamente qualificato nelle aziende della confezione in grado di progettare, realizzare con metodi industriali, capi di abbigliamento, prodotti poi in serie

· A chi è diretto?

a: tutti quelli che hanno già fatto il corso di modellista e intendono allargare gli orizzonti per potersi inserire in una aziendea di confezione per diventare tecnici a livello industriale.

· Requisiti

Tutti possono partecipare ed anche i Laureti in Moda e Desgn

· Titolo

Tecnico in sviluppo taglie

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli allievi vengono seguiti uno per uno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

si invitano a venire a visitare la sede per un colloquio con la direzione. Ci troviamo in Via Salita San Camillo,6 - (angolo via Manzoni 56). Per appuntamento telefonare allo 095-311339.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo taglie per l'industria
Sviluppo taglie per aziende
Moda donna
Moda uomo
Moda casual
Taglio e cucito
Taglio e confezione
Sartoriale
Sartoria artigianale
Scuola di moda

Professori

Nicoleta Orbesteanu
Nicoleta Orbesteanu
Insegnante

Programma

Sviluppo taglie industriali L'allievo che ha dimostrato di saper utilizzare le "basi" nella realizzazione di modelli, affronta lo studio delle tecniche di sviluppo delle taglie per la produzione industriale. Si riprendono le basi in scala ridotta studiate nella prima parte del corso e si impara ad attribuire valori particolari ad ogni pezzo che compone il modello,per passare da una taglia piccola (ad esempio 42 per la donna) ad una più grande (taglia 48 o 50 o più)e viceversa,senza modificare la vestibilità del modello. Lo studio prevede il controllo delle singole taglie su cartamodelli in grandezza naturale. Il corso si conclude con le costruzioni dei cartoni industriali per ogni singola taglia, corredati dei vari pezzi che compongono il modello. Costruzione, modifica, correzione, sviluppo taglie e piazzamento di modelli con il programma CAD MODA direttamente con il computer Quasi tutti i programmi CAD MODA installati nei computer delle aziende, sono in grado di costruire, modificare, collaudare, correggere, sviluppare e piazzare i modelli con la stessa precisione e metodologia usata manualmente dal modellista. Per riduzione i costi le aziende, impongono ormai a tutti i modellisti una conoscenza del computer e l'uso dei programmi CAD MODA. Un modellista completo deve essere in grado di costruire, modificare, collaudare e correggere i modelli direttamente con a video riducendo di due terzi il tempo manuale necessario alla costruzione del modello. Conseguimento del diploma Concluso il programma del corso con esito positivo, l'allievo può accedere all'esame finale per il conseguimento del diploma. La prova consiste nel sottoporre ad una commissione di modellisti esterna al corpo docente gli elaborati (capi in tessuto con relativi cartoni e sviluppi) per una prima valutazione. Successivamente, in sede d'esame, l'allievo deve illustrare i contenuti tecnici del proprio lavoro e sostenere eventuali obiezioni da parte dei commissari, dando prova della propria maturità professionale

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto