Formazione Professionale in Operatore e Counselor Olistico

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Operatore Olistico discipline bio-naturali.
Rivolto a: La formazione è aperta a tutti coloro che desiderano intraprendere un'attività professionale come Operatore Olistico e Counselor Olistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Alvina Wandres
Alvina Wandres
Master in sociologia,Terapista,

Consegue il Master in Sociologia presso l’Università di Tübingen, Germania. Lavora con le persone dal 1980, ha una spiccata sensibilità ed intelligenza nel relazionarsi e trasmette la sua esperienza e comprensione con grande cura. É capace di portare accettazione, comprensione e chiarezza anche in situazioni difficili. Ha vissuto nelle comuni di Osho per 21 anni e insegnato in tutto il mondo.

Aneesha Dillon
Aneesha Dillon
Bioenergetica neo- reichiana

Statunitense, si è formata in educazione neo-reichiana con Charles Kelley al Radix Institute (California) più di trentacinque anni fa; la sua lunga collaborazione con Osho e il suo lavoro (dal 1976) ha portato a una sintesi unica di tecniche orientali e occidentali per la crescita umana e l'esplorazione interiore. E' la fondatrice dell' Osho Pulsation, una sintesi tra il lavoro di W.Reich e la meditazione. E' autrice del libro “ La Pulsazione Tantrica - L'energia umana: dalle radici animali alla fioritura spirituale”.

Anna Madita Zanardi
Anna Madita Zanardi
Psicologa,Counselor,Scrittrice

Psicologa, psicosomatista, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia, Counselor, iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia). Giornalista, è Direttore Scientifico della testata Psychologies Magazine Italia, edito da Hachette. Svolge la sua attività nell’ambito della formazione e della consulenza. Autrice di numerosi libri sulla psicologia del benessere e sulla psicosomatica

Arshad Moscogiuri
Arshad Moscogiuri
Terapista,Counselor,

Creatore dell’ Osho Inipi Circle (‘96), della Rosa dei Varchi (‘98) e del Corso di Esoterismo Contemporaneo, sperimenta una via naturale di trasformazione delle separazioni fondamentali. Dal 2000 è co-direttore della Osho Circle School. Portatore di Chanupa e Inipi; Nel suo lavoro di riavvicinamento alla natura, al sé e agli altri, attualizza rituali e tecniche di diversa provenienza, includendo la comprensione del nostro tempo,

Caterina Keli Procopio
Caterina Keli Procopio
Insegnante di Breathwork e Watsu

È Counselor Breathwork e Watsu, accreditata presso Sicool. Sannyasin di Osho da 22 anni, inizia la sua formazione con lo Shiatsu, per poi proseguire con il respiro, specializzandosi con Milena Screm. Collabora da circa 13 anni nel Direttivo della Scuola “Insight” di Breathwork Counseling (Milano). Co-fondatrice della Scuola Watsu Italia, è abilitata all’insegnamento di Watsu (Shiatsu in acqua) dal suo creatore, Harold Dull.

Programma

Olismo deriva dal greco e significa il tutto, l'intero. Olistico è quindi il modo unitario e organico di osservare la realtà, l'essere umano e l'esistenza. Il modello olistico approccia al benessere della persona, percepita come unità in tutte le sue parti in modo globale.
La visione olistica riconosce il pianeta come un ecosistema, le cui parti sono interdipendenti fra loro. L'essere umano è percepito come un tutt'uno, senza separazioni fra mente, corpo e spirito; come parte di un infinito organismo vivente capace di evolversi e diventare cosciente della propria natura profonda. La coscienza umana si manifesta in molteplici dimensioni, fisica, energetica, emotiva, mentale e spirituale, ed è capace di auto-consapevolezza.

L'Operatore Olistico in Discipline Bio Naturali è un professionista che educa verso un benessere globale.

Attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali, favorisce la consapevolezza e stili di vita salubri: migliorando le risorse vitali della persona, lo sviluppo delle risorse umane e il rispetto per l'ambiente.

FORMAZIONE TRIENNALE per OPERATORE OLISTICO si divide in tre aree principali.

L'area Generale: fornisce la conoscenza olistica dell’essere umano e della cultura globale.

L'area Specializzazione: attraverso la formazione professionale specifica permette di acquisire metodi, tecniche e strumenti applicabili al lavoro di operatore olistico.

L'area Supervisione e Tirocinio finalizzata alla crescita professionale, apporta competenze specifiche in relazione alla specializzazione

Formazione in Counselor Olistico

La Formazione in Counselor Olistico è un percorso triennale teorico, pratico ed esperienziale.
Il Counselor Olistico è una figura chiave della nostra epoca: è un catalizzatore della trasformazione umana, un facilitatore della consapevolezza globale di sé e del pianeta. E' una figura professionale interdisciplinare di grande importanza, è un "animatore", un educatore al benessere globale ed alla crescita personale..
Aiuta la persona a ritrovare l'armonia psicofisica attraverso l'uso di tecniche naturali e specifiche, che stimolano un processo di trasformazione e di crescita della consapevolezza di sé.
E' un professionista in grado di aiutare un interlocutore in problematiche personali, private e lavorative, attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali.
Ha una formazione base in discipline bionaturali, ed è specializzato anche in counseling.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Costo della Formazione triennale dilazionabile anuualmente Il costo annuale è di 1900 Iva esclusa ripartito in un acconto + 3 rate


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto