Corso formazione R.L.S.

Centro Studi Maria Cinque
Online

260 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Pagani
  • 96 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori legge 626 aggiornata d.lgs 81/08 in materia di principali tipi di rischio e relative misure tecniche di sicurezza. Dispositivi di protezione individuale. Prevenzione incendi e piani di emergenza. Prevenzione sanitaria. Informazione e formazione dei lavoratori.
Rivolto a: Il Corso si rivolge a tutti coloro per i quali, nei vari settori di pertinenza, si è resa necessaria la qualifica in oggetto: gli ambiti sono sempre più dilatati considerata l'importanza che la materia Sicurezza ha assunto in ogni ambito lavorativo. Dalla pubblica amministrazione, alle società/aziende private, agli enti: è in crescita esponenziale la richiesta di figure preposte, chiamate a ricoprire il ruolo di Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza in ottemperanza della Normativa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pagani
Via Romana, 8, 84016, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Corso di formazione per RLS aziendali ai sensi dell’art. 37 comma 11 del D.Lgs. 81/2008.
Il corso on-line è stato organizzato seguendo i criteri di e-learning concordati con l’Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Ingegneria Elettrica e in collaborazione con la Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti – Ferrovie Nazionale “FAST-CONFSAL

Il corso è strutturato tenendo conto di una durata stimata di applicazione di almeno 32 ore.

ARGOMENTI DEL CORSO:
-Prima parte: la figura dell’RLS, criteri generali formativi

-Seconda parte: obblighi del datore di lavoro, dei lavoratori, dei preposti, identificazione valutazione dei rischi, richiami giuridici, ecc.

-Terza parte: nozioni di pronto soccorso e gestione delle emergenze

-Quarta parte: nozioni per la prevenzione incendi

Il candidato, dopo essersi registrato, dovrà studiare il materiale didattico e visionare i videocorsi presenti sul sito.
Dopo 96 ore dal momento della registrazione potrà accedere ai quattro test di valutazione, e rispondere alla domande a risposta multipla che vengono formulate.
I test superati perverranno automaticamente alla nostra segreteria, che provvederà alla loro correzione e archiviazione. Un volta superati tutti i quattro test, i nostri uffici provvederanno ad inviare, di regola in contrassegno postale, l’attestato formativo e la relativa fattura. Un tutor è a completa disposizione in tempo reale per ogni richiesta.

Il materiale didattico ed i video corsi presenti sui vari moduli sono stati ricavati da quanto già presente su i corsi per R.S.P.P., Addetto P.S., Addetto antincendio,già proposti sul nostro sito, in quanto gli argomenti in essi trattati sono quelli previsto dalla l.v. per il corso specifico per R.L.S.

Ulteriori informazioni

Stage: Nessun stage previsto
Alunni per classe: 100

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto