Formazione RSPP - ASPP Modulo B8

FT Consulting
A Milano e Roma

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

FT Consulting pubblica su emagister.it il corso di Formazione RSPP - ASPP Modulo B8, rivolto ai lavoratori che hanno già sostenuto la formazione generale del modulo A. Il corso è obbligatorio per assumere il ruolo di RSPP nei settori della Pubblica Amministrazione e dell'Istruzione. Infatti, la formazione è volta a garantire le conoscenze specifiche in materia di Sicurezza e Igiene sul Lavoro secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/08 e s.m.i nei Macrosettori indicati.

Il corso, dalla durata di 3 giorni, si svolge attraverso 24 ore di lezioni tenute a Milano presso la sede di FT Consulting. Infatti, il centro garantisce almeno una sessione formativa ogni mese personalizzando il corso su tematiche specifiche della realtà aziendale di ciascun professionista. Al termine del percorso formativo e previo superamento della prova finale, i partecipanti riceveranno il Titolo di RSPP modulo B8 valido e certificato sull'intero territorio nazionale grazie alla convenzione con Ente Bilaterale EFEI.

I Candidati che avranno superato il test di valutazione finale entreranno in possesso dell'attestato, mentre i Candidati che non supereranno il test ripeteranno la prova senza costi aggiuntivi.

Il programma, come riportato sinteticamente su emagister.it, affronta le diverse tipologie di rischio ovvero chimico, biologico, fisico, legato all'organizzazione del lavoro e d’infortuni. Inoltre, il corso approfondisce la sicurezza antincendio e i Dispositivi di Protezione Individuale. Durante lo svolgimento del periodo formativo, i partecipanti svolgeranno prove pratiche di gruppo e individuali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Alessandro Tadino, 41, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
V.le Arrigo Boito, 73, 00199, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' obbligatorio aver conseguito l'attestato di frequenza del Modulo A per RSPP - ASPP (o esserne esonerati): si prega di verificare questo requisito (Art. 32 D.Lgs. 81/08); non è necessario aver frequentato il corso RSPP - ASPP Modulo C.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP MODULO B8
Sicurezza sul lavoro
Valutazione rischi
Pubblica amministrazione RSPP
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
RSPP settore istruzione
D.lgs 81/08
Rischio chimico
Rischio biologico
Rischio fisico
Rischi legati all'organizzazione del lavoro
Rischio infortuni
Sicurezza antincendio
DPI

Professori

Saverio Ficca
Saverio Ficca
Ingegnere

Programma

Programma didattico sintetico

  • Introduzione: presentazione del corso
  • Rischio chimico
  • Rischio biologico
  • Rischio fisico
  • Rischi legati all'organizzazione del lavoro
  • Rischio infortuni
  • Sicurezza antincendio
  • DPI
  • VERIFICA FINALE di apprendimento del Modulo B6 con test obbligatorio.

Il programma didattico dettagliato sarà inviato insieme al Modulo di Iscrizione.

Ulteriori informazioni

Durante le sessioni del corso sarà compilato il registro delle presenze secondo le prescrizioni di legge: se il corsista non avrà partecipato ad almeno il 90% del monte ore previsto dal programma del corso, non potrà essere ammesso alla prova di valutazione finale obbligatoria.
Il Corso di Formazione risulta essere dinamico, sia nei contenuti, sia nei metodi didattici. La FT Consulting è convenzionata con EFEI, Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione Provessionale, pertanto gli Attestati sono validi e riconosciuti su tutto il territorio nazionale. Al professionista che intende partecipare al Corso RSPP Modulo B8 sarà garantita almeno una sessione formativa al mese.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto