Formazione specialistica sulle nuove minacce dell'ONU per i professionisti dell’informazione e per studenti interessati ad una carriera nel settore della comunicazione

United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute (UNICRI)
A Torino

1.300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

La società moderna si trova oggi ad affrontare nuovi rischi, in particolare quelli relativi alle scoperte scientifiche e alle nuove tecnologie. Ciò richiede maggiori competenze e una conoscenza approfondita di settori altamente specialistici.

Coinvolgere i professionisti dell'informazione in percorsi di approfondimento e offrire opportunità di dialogo tra settori diversi è di cruciale importanza. I media svolgono infatti un ruolo essenziale nell'orientare il dibattito pubblico e nel condizionare le azioni e le politiche dei governi.

Un'informazione obiettiva, indipendente, consapevole e autorevole rappresenta una componente essenziale nelle grandi battaglie per lo stato di diritto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Viale Maestri del Lavoro 10, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Relazioni con il pubblico
Relazioni istituzionali
Media relations
Giornalismo politico
Giornalismo ambientale

Professori

... ...
... ...
...

Programma

Nell'ambito di un programma specialistico sulle nuove minacce ai cittadinied agli stati, l'Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricercasul Crimine e la Giustizia (UNICRI) organizza un corso sui criminiinformatici e sull’uso improprio di sostanze chimiche, biologiche,radiologiche e nucleari (CBRN).


Ulteriori informazioni

Autorevoli    esperti    internazionali    provenienti   dalle   principali organizzazioni a livello mondiale rappresentano il corpo docente dei corsi.

Le  lezioni si terranno presso il Campus ONU di Torino dal 3 al 14 febbraio 2014. Chi  è  interessato  a  partecipare può optare per l’intero corso oppure discegliere  uno dei due moduli (Modulo 1: Crimini informatici; Modulo 2: Uso improrio di sostanze CBRN).

L’obiettivo  finale  dei corsi di specializzazione sviluppati dall’UNICRI èquello di  promuovere  una  maggiore  conoscenza di tematiche complesse da interpretare  e  comunicare  e  di  promuovere  l’incontro e il dialogo trasettori diversi.

Per     maggiori     informazioni: http://www.unicri.it/in_focus/on/2013725_NewTraining  - E-Mail:publicinfo@unicri.it  - Tel. +39 011 6537144

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto