Formazione sulla Sicurezza in Contratti d'Appalto e d'Opera

Contratti D'appalto e D'opera: Assoggettabilità al Titolo IV e All'art. 26 del D.lgs. 81/08 e Relative Procedure di Intervento

Sicureco
A Bologna

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il centro Sicureco presenta su emagister.it il corso di Contratti D'appalto e D'opera: Assoggettabilità al Titolo IV e All'art. 26 del D.lgs. 81/08 e Relative Procedure di Intervento rivolto a RSPP, ASPP, RLS, Dirigenti e preposti che necessitano l'aggiornamento delle proprie competenze per continuare a ricoprire questi ruoli.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno per un totale di 8 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulla normativa della gestione dei rischi legati alle attività date in appalto o prestazione d’opera.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si analizzeranno i principali strumenti normativi per la gestione di questi rischi come il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI), il Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC) e il Piano Operativo di Sicurezza (POS).

Per garantire la qualità dell'apprendimento e la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe, durante il percorso di studi si alterneranno lezioni teoriche con esercitazioni pratiche e lo studio di casi reali.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno l'aggiornamento RSPP e/o Coordinatore Sicurezza D.Lgs. 81/08 rilasciato dal centro Sicureco.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
viale risorgimento, 2, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

RSPP
Esperto in sicurezza

Professori

Lorenzo Fantini
Lorenzo Fantini
Avv.

Programma

Obiettivi del Corso:

  1. delineare lo stato dell'arte relativo alla gestione in sicurezza delle attività date in appalto o prestazione d'opera, permettendo al partecipante di comprendere precisamente le implicazioni in capo ai vari attori aziendali (Datore di lavoro committente, RSPP, azienda appaltatrice, lavoratori autonomi, coordinatori per la sicurezza nei cantieri, lavoratori);
  2. definire il confine tra l'assoggettibilità della tematica all'art. 26 o al Titolo IV del D.Lgs. 81/08 e le implicazioni che ne derivano in un caso o nell'altro.
Strumenti Normativi
  1. Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI);
  2. Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC);
  3. Piano Operativo di Sicurezza (POS).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto