Contratti D'appalto e D'opera: Assoggettabilità al Titolo IV e All'art. 26 del D.lgs. 81/08 e Relative Procedure di Intervento

Corso

A Bologna

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Formazione sulla Sicurezza in Contratti d'Appalto e d'Opera

Il centro Sicureco presenta su emagister.it il corso di Contratti D'appalto e D'opera: Assoggettabilità al Titolo IV e All'art. 26 del D.lgs. 81/08 e Relative Procedure di Intervento rivolto a RSPP, ASPP, RLS, Dirigenti e preposti che necessitano l'aggiornamento delle proprie competenze per continuare a ricoprire questi ruoli.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno per un totale di 8 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulla normativa della gestione dei rischi legati alle attività date in appalto o prestazione d’opera.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si analizzeranno i principali strumenti normativi per la gestione di questi rischi come il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI), il Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC) e il Piano Operativo di Sicurezza (POS).

Per garantire la qualità dell'apprendimento e la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe, durante il percorso di studi si alterneranno lezioni teoriche con esercitazioni pratiche e lo studio di casi reali.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno l'aggiornamento RSPP e/o Coordinatore Sicurezza D.Lgs. 81/08 rilasciato dal centro Sicureco.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
viale risorgimento, 2

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • RSPP
  • Esperto in sicurezza

Professori

Lorenzo Fantini

Lorenzo Fantini

Avv.

Programma

Obiettivi del Corso:

  1. delineare lo stato dell'arte relativo alla gestione in sicurezza delle attività date in appalto o prestazione d'opera, permettendo al partecipante di comprendere precisamente le implicazioni in capo ai vari attori aziendali (Datore di lavoro committente, RSPP, azienda appaltatrice, lavoratori autonomi, coordinatori per la sicurezza nei cantieri, lavoratori);
  2. definire il confine tra l'assoggettibilità della tematica all'art. 26 o al Titolo IV del D.Lgs. 81/08 e le implicazioni che ne derivano in un caso o nell'altro.
Strumenti Normativi
  1. Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI);
  2. Piano di Sicurezza e di Coordinamento (PSC);
  3. Piano Operativo di Sicurezza (POS).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Contratti D'appalto e D'opera: Assoggettabilità al Titolo IV e All'art. 26 del D.lgs. 81/08 e Relative Procedure di Intervento

150 € +IVA