Formazione Teorica per Acconciatori

Academy Center
A Paderno Dugnano

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Paderno dugnano
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Emagister.it da spazio al corso di formazione teorica per acconciatori organizzato da Academy Center. Il corso è rivolto agli allievi con esperienza lavorativa nel settore relativo a un inserimento della durata di 3 anni da effettuare nell'arco di 5 presso un'impresa di acconciatura (come da legge 174/2005).

La formazione è volta a preparare l’alunno affinché possa sostenere l’esame di specializzazione necessario per il conseguimento della qualificazione professionale e l’abilitazione all'attività autonoma.

Il corso mira all'integrazione e riconoscimento delle cognizioni pratiche acquisite da parte dell’allievo durante l’esperienza lavorativa presso imprese del settore. Attraverso l’insegnamento teorico delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridico- normative e organizzative, l’alunno dispone degli strumenti indispensabili per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

Al termine del percorso formativo gli alunni dovranno sostenere l’esame finale sulle competenze complessive previste dallo standard formativo della figura dell’acconciatore.

Superato l’esame, i partecipanti riceveranno il certificato di competenza con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Paderno Dugnano
Via dell'Industria, 2 ang. via Alessandrina, 20037, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Allievi con esperienza lavorativa nel settore relativa ad un inserimento della durata di 3 anni presso un'impresa di acconciatura, da effettuare nell'arco di 5 anni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Formazione teorica previsti dalla legge 174/05
Formazione teorica

Programma

Il corso mira all'integrazione delle cognizioni pratiche e tecniche già acquisite da parte dell’allievo con l'esperienza lavorativa attraverso l’insegnamento delle conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative ed organizzative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione in forma imprenditoriale.

Completata la formazione teorica, i partecipanti dovranno sostenere l’esame finale sulle competenze complessive previste dallo standard formativo della figura dell’acconciatore, parimenti agli allievi frequentanti il percorso di specializzazione ordinario.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto

Persona di contatto: Vergani Maurizio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto