Formazione VSAT

Eurosatellite
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Sansepolcro
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare dei professionisti in grado di sviluppare e realizzare sistemi bidirezionali via satellite per applicazioni professionali. *Rendere disponibili servizi di telecomunicazioni indipendente dal luogo di fruizione e possibilmente dal tempo *Fornire le abilità pratiche per l'installazione e la gestione del sistema. *Portare la banda larga in luoghi dove solitamente non è ricevibile per consentire agli utenti di beneficiare dei servizi di telecomunicazione *Far acquisire sicurezza professionale per proporre al mercato soluzioni innovative per collegamenti da remoto.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti i tecnici che operano nel settore della ricezione satellitare che vogliono specializzarsi su questa nuova tecnologia: antennisti, tecnici di tlc, addetti delle aziende costruttrici di apparati e delle emittenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via dei Montefeltro 1H, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Professori

Fabrizio Bernacchi
Fabrizio Bernacchi
Ingegnere

Nardi Stefano
Nardi Stefano
Dottore

Programma

Il collegamento bidirezionale satellite è una tessera nel mosaico dell'internetworking.

Per tale motivo deve essere possibile una sempre maggiore interoperabilità fra sistemi, basandosi soprattutto sugli standard come DVB, TCP/IP, Ethernet. La gestione di sistemi "bidirezionali satellitari" per applicazioni "Business" necessità di apposite autorizzazioni e conoscenze per l'installazione delle stazioni remote d'utente, che cambiano per le diverse piattaforme.

La formazione sui sistemi VSAT (Very Small Aperture Terminal) di Eurosatellite affronta dettagliatamente tutti i passi di installazione dei sistemi oggi sul mercato, evidenziandone sia gli aspetti teorici che le implicazioni pratiche. Grazie ad un laboratorio dotato di postazioni funzionanti su tutte le piattaforme considerate permette all'allievo di seguire l'iter completo della pianificazione, installazione e messa in opera dei sistemi con particolare attenzione alla misura ed ottimizzazione dei segnali a radiofrequenza, alla configurazione degli apparati secondo lo standard IP e l'abilitazione dei terminali presso l'utente.

È stata inserita nella formazione anche la piattaforma soho e consumer "Astra2connect" che consente di estendere la tecnologia ADSL in quei luoghi non ancora raggiunti dalla rete terrestre.

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.23.14.33