Formazionelive: Fund Raising Ed Eventi Artistici

Associazione Procult
A Roma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA PICO DELLA MIRANDOLA, 00125, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Al via il primo “Corso di Fund Raising per gli eventi artistici e spettacolari”, organizzato da MArteLive.

MArteLive si apre alla didattica e inaugura una serie di corsi rivolti a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della comunicazione e nell’ambito dell’organizzazione di eventi. Il 28 febbraio scadrà il termine per la prima edizione del “Corso di Fund Raising per gli eventi artistici e culturali”, realizzato dall’Associazione Culturale Procult in collaborazione con la Scuola di Fund Rising di Roma.
L’obiettivo è quello di sviluppare negli allievi conoscenze riguardanti la gestione e l’organizzazione di campagne di raccolta fondi in occasione di eventi artistico-culturali (donazioni, sponsorizzazioni, joint venture, ecc.).
Direttore del Corso è Massimo Coen Cagli, autore del primo manuale italiano sul fund raising (Carocci 1998) che dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro ha dato vita ad un network di professionisti attivi nel campo della consulenza, della formazione e della ricerca per l’empowerment del non profit. I Docenti del corso provengono da una decennale esperienza nel campo del fund raising e in quello della organizzazione e gestione di eventi artistici e spettacolari.
Il corso sarà realizzato come un vero e proprio laboratorio in cui i partecipanti saranno chiamati ad applicare le nozioni apprese in un contesto reale ed operativo. Tale contesto è fornito da un caso di studio di grande importanza: la manifestazione “MArteLive” giunta nel 2007 alla sua settima edizione.
Il corso avrà inizio nella prima settimana di marzo e si svolgerà presso la FactoryLive, via Pico della Mirandola 15. Al termine delle lezioni, inoltre, ai 5 partecipanti più meritevoli (selezionati sulla base di una prova finale) sarà offerta la possibilità di svolgere una internship presso la Associazione Culturale Procult inserendosi nello staff di fund raising che sta curando la raccolta di fondi per l’evento MArteLive.

Ulteriori informazioni

Stage: SI

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto