Forme e Superfici Luminose

La Meridiana
A Certaldo FI

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Certaldo fi
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'uso creativo el tornio con inserimento di tecniche manuali. La cottura alla soda è un modo per esaltare le forme e le qualità del prodotto artistico.
Rivolto a: Non principianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Certaldo FI
Via Bagnano, 135, 50052, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

21 Superfici luminose
Insegnante: Gay Smith
Tipologia: Tornitura e costruzione manuale. Non principianti
Data: 17 – 30 maggio 2009

In questo Corso di Cottura alla Soda ci incontriamo in un posto spettacolare dove esplorare forma e superfici, ingobbi e smalti particolarmente sensibili alla valorizzazione degli effetti della cottura alla soda. Enfasi sarà particolarmente riservata allo sviluppo di un’estetica personale utilizzando la bellezza del luogo e le meravigliose sensazioni che questo avrà in noi. Lavoreremo con le eccitanti e facilmente utilizzabili possibilità offerte dalla alterazione di forme e superfici nei pezzi appena torniti. Discussioni su tutto quello che potrà essere di interesse, includendo considerazioni estetiche, di cottura alla soda e di smaltatura in monocottura.
Il prezzo di questo corso include viaggi e serate alla scoperta dei tesori di cui Toscana è così ricca.

Gay Smith è una ceramista che cuoce porcellana alla soda in monocottura nella zona di Penland, North Carolina. Ha fatto delle residenze d’arte presso la Archie Bray Foundation di Helena, Montana e alla Penland School in Penland, North Carolina. Ha condotto molti stages presso centri di ceramica famosi quali la Haystack Mountain School of Crafts, Penland School, la Harvard Ceramics Studio, e la Findhorn Foundation in Northern Scotland.
Il suo lavoro, rappresentato in molti paesi, è stato pubblicato sulla copertina della rivista Ceramic Monthly, Aprile 2007, e può essere visto in pubblicazioni come Making Marks e Functional Pottery di Robin Hopper, e Working with Clay di Susan Peterson. Nel 2006-7 ha ricevuto il North Carolina Arts Council Visual Artist Fellowship award.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 13