La fornitura extracomunitaria

Associazioni Industriali Cremona
A Cremona

230 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cremona
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obbiettivo di insegnare come gestire correttamente le importazioni e le esportazioni extracomunitarie.
Rivolto a: Responsabili amministrativi, addetti alla contabilità, addetti all'ufficio estero ed alle spedizioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cremona
Piazza Cadorna, 6, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Programma

  • Il seminario si propone di offrire ai partecipanti il quadro di riferimento normativo ed operativo volto ad ottimizzare la gestione degli acquisti di materie prime e di prodotti finiti da operatori di Paesi extracomunitari, con particolare attenzione alle verifiche su tali operazioni di importazione. Il seminario intende altresì fornire tutte le informazioni necessarie per poter esportare prodotti in Paesi extracomunitari, rispettando le noramtive doganali in vigore.
  • Particolare attenzione è dedicata alla prova dell'avvenuta esportazione che viene richiesta agli operatori al fine di giustificare la non importabilità IVA delle fatture di vendita emesse, nonchè alle procedure previste per l'ottenimento dei duplicati di bollette doganali. Le tematiche sono affrontate attraverso numerosi esempi ed esercitazioni. I partecipanti possono inoltre sottoporre al docente quesiti specifici relativi alla realtà di appartenenza.