Fotografia

Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo
A Viterbo

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Viterbo
  • Durata:
    3 Anni
  • Crediti: 180
Descrizione

Il Corso di Fotografia per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello della Scuola di Progettazione Artistica per l'Impresa ha l'obiettivo di assicurare allo studente una formazione di livello accademico, mediante la progressiva acquisizione di adeguate competenze progettuali, culturali, artistiche, tecniche e informatiche con particolare riguardo alla rappresentazione fotografica e alla comunicazione.

Informazione importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viterbo
via Col Moschin 17 , 01100, Viterbo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

" Corso di studio fornisce allo studente metodi e tecniche idonee all'acquisizione di abilità disciplinari specifiche per l'esercizio di un'attività professionale di alta qualità, mediante lo sviluppo di competenze progettuali e l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi. Il percorso formativo comprende la conoscenza dei linguaggi e delle tecniche della fotografia storica e contemporanea. Sono affrontate problematiche riguardanti interessi specifici quali gli usi della fotografia nella documentazione, nella rappresentazione dei beni culturali, nello spettacolo televisivo o cinematografico, nell'archiviazione e nella condivisione digitale delle immagini nonché tutti gli aspetti espressivi,linguistici ed operativi introdotti dalle tecnologie digitali. Il diplomato del corso di Fotografia deve: • possedere un'adeguata formazione tecnica di metodi relativi all'ambito della fotografia; • possedere strumenti metodologici adeguati all' acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi e delle tecnologie più avanzate relative all'ambito della fotografia e della comunicazione in genere; • possedere strumenti critici per comprendere e interpretare le diverse tendenze culturali e artistiche della società moderna; • possedere adeguate competenze informatiche per realizzare progetti complessi nel campo della fotografia; • conoscere in modo efficace almeno una lingua dell' Unione Europea, in aggiunta alla lingua italiana.

· Requisiti

Diploma di maturità

Cosa impari in questo corso?

Fotografia artistica
Illuminazione fotografica
Comunicazione pubblicitaria

Professori

Giovanni Leacche
Giovanni Leacche
Docente

Programma

Il diplomato del corso di Fotografia sarà nella condizione di operare principalmente nel settore della fotografia e della comunicazione in genere. Svolgerà attività professionale, orientata verso sbocchi professionali di nuova configurazione e grande flessibilità, rivolta a varie tipologie di committenza quali attività professionale autonoma, enti pubblici, piccola e media impresa, grande industria. Con grande professionalità e capacità di interrelazione tra l'ambito artigianale e quello industriale, sarà nella condizione di operare nei settori
connessi al vasto campo della fotografia e della comunicazione. Realizzerà immagini per campagne pubblicitarie, per audiovisivi. per l'editoria, per il cinema ed altro. Potrà in tal modo affrontare e risolvere le numerose problematiche relative a quanto in genere è legato all'articolato territorio connesso alla comunicazione d'impresa.

ELENCO DISCIPLINE :
Storia della fotografia
storia delle Arti Applicate
Fotografia
Elementi di produzione video
Direzioen della Fotografia
Ambientazione moda
Illuminotecnicca
Comunicazione pubblicitaria
Web design
Inglese
Fondamenti di informatica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto