Fotografia Avanzato

Fabrizia Caleari
A Genova

270 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 20 ore di lezione
  • Quando:
    19/06/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Allo sviluppo di un progetto fotografico, alla costruzione di un portfolio, alla gestione di temi fotografici complessi e specifici.
Rivolto a: chi, avendo già una buona conoscenza delle tecniche fotografiche, voglia ampliare la sua conoscenza di generi fotografici specifici (ritratto, still life), e voglia imparare a sviluppare autonomamente un progetto fotografico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
19 giugno 2017
Genova
Vico San Matteo 10r, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario possedere una macchina fotografica reflex e una buona conoscenza dei temi trattati nel corso intermedio; nel caso in cui non lo abbiate frequentato l'iscrizione è comunque possibile, e le vostre conoscenze saranno accertate tramite un colloquio informale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Fabrizia Caleari
Fabrizia Caleari
fotografa professionista

Fabrizia Caleari, nata a Genova il 19 dicembre1960. Inizia a fotografare per passione a 15 anni, frequenta poi svariati corsi di fotografia, iniziando con quello di Giuliana Traverso e Rossella Murgia a Genova, per poi continuare a Treviso con corsi più specifici, come il ritratto in studio, ma soprattutto sviluppo e stampa fine-art. E’ fotografa professionista dal 1989. Ha al suo attivo circa 25 mostre fotografiche, tra collettive e personali, in Italia ed in Francia. Specializzata in servizi di reportage ed eventi di ogni genere, fotografia di architettura e still-life, ripresa in studio ed all’esterno e stampa in bianco e nero, foto d’arte. Dal 2003 è titolare del negozio Chiaroscuro di Vico San Matteo 10 R a Genova, dove continua a coltivare la passione per la fotografia Nel 2008 riceve la menzione d’onore nella categoria “ritratto” nell’ambito del premio della qualità creativa in fotografia, organizzato dalla Tau Visual.

Programma

Corso dedicato a chi abbia già frequentato il base e l’intermedio, oppure abbia conoscenze fotografiche di buon livello, (da accertare tramite un semplice colloquio) Ha come scopo ultimo la realizzazione, per ogni allievo, di un progetto fotografico oppure di un portfolio, dei quali si realizzeranno assieme tutte le fasi: lo scatto, l'analisi delle immagini, la discussione, il confronto, l'editing. A contorno dell’evolversi del tema, alcune lezioni riguarderanno tecnologie e metodi particolari, in modo da fornire ai partecipanti differenti strumenti per poter scegliere autonomamente i mezzi più adatti (partendo dall’attrezzatura, fino al supporto finale) per la realizzazione di un progetto, oppure, volendo, anche solo la possibilità di cercare di conoscere ed utilizzare nuovi mezzi espressivi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto