Fotografia avanzato: fashion and reportage

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Roma

2.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La formazione prevede un percorso intensivo volto al perfezionamento delle tecniche fotografiche in studio su settori specifici della fotografia professionale, incluso l'uso avanzato di programmi digitali per la postproduzione. I partecipanti si impegneranno su di una serie di progetti riguardanti la fotografi a di Moda e lo Still life. I suddetti progetti saranno seguiti in tutte le loro fasi: dalla progettazione alla realizzazione, dalla postproduzione alla stampa finale del portfolio.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore díimpiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Reportage
Postproduzione
Fotografia fashion
Fotografia per l'editoria
Digital imaging
Fotografia artistica
Tecniche fotografiche
Studio fotografico
Fotografia notturna
Fotografia digitale
Fotografia analogica
Strategia imprenditoriale

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso si rivolge a fotografi che hanno già esperienza, anche di base, nel settore e intendono perfezionarsi e aggiornarsi sulle tecniche fotografiche in settori specifici del fashion e del reportage.
La struttura formativa del corso si basa su tre punti fondamentali: la progettazione, la produzione e la post produzione. Partendo dall’impostazione tecnica che permette agli allievi di perfezionare e migliorare le proprie conoscenze, si analizza il metodo progettuale secondo finalità legate al mercato o alle esigenze editoriali, e si passa così alla fase produttiva con simulazioni di photo shoot reali dove tutti possono realizzare immagini personali per la costruzione del proprio portfolio.
Per il settore fashion sono previsti quattro photo shoot: tre da effettuarsi in sala posa ed uno outdoor; per il genere reportage, oltre alle lezioni teoriche in sede, verranno effettuati due workshop sul territorio (il programma verrà definito in itinere).
L’ultima parte del percorso riguarda l’editing e la postproduzione. L’analisi del mercato di riferimento conclude il percorso di formazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto