Fotografia di Base

Foto Image
A Bologna

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara all'utilizzo totalmente in "manuale" della fotocamera reflex.
Rivolto a: il corso è rivolto a tutte le persone che si vogliono avvicinare alla fotografia ed in particolare all'utilizzo della fotocamera reflex. E' rivolto a chi possiede una compatta digitale ma non si accontenta più delle impostazioni tutte automatiche, soprattutto però è rivolto a chi ha una macchina fotografica reflex e vuole imparare a gestirla totalmente in manuale per fotografare davvero e non semplicemente spingere un pulsante e aspettare per vedere cosa viene fuori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via delle Belle arti 19, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

passione per la fotografia

Opinioni

D

16/09/2011
Il meglio Corso divertente e molto interessante. Programma completo e dettagliato, con ripasso degli argomenti. Ottimo bilanciamento tra lezioni teoriche e pratiche. Forte attenzione alle esigenze del gruppo. Numero di partecipanti ristretto. Atmosfera familiare e coinvolgente. Lo consiglio a chiunque voglia un corso di qualità.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

16/09/2011
Il meglio Il corso è strutturato per farti padroneggiare al meglio la macchina reflex, il docente è molto chiaro e riesce a trasmetterti la sua passione per la fotografia, assolutamente da non perdere!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione della macchina fotografica reflex in totale manuale
Apprendimento delle tecniche fotografiche di base

Professori

fulvio bugani
fulvio bugani
fotografo professionista

nasce a Bologna il 2-3-74. Collabora con diverse riviste, associazioni e ONG esponendo mostre personali. Dopo una stretta collaborazione, iniziata nel 1995, con importanti studi fotografici dedicati alla documentazione di cerimonie, fonda nel 1999 lo studio IMAGE per il quale organizza corsi di fotografia, workshop e si specializza con passione in reportage fotografici matrimoniali, scoprendone il forte valore artistico e sociologico.

Programma

L'obiettivo principale del corso di base è quello di insegnare ai partecipanti a gestire la fotocamera reflex in manuale, sia essa analogica o digitale. Durante gli incontri verranno trattati tutti gli argomenti necessari per imparare a dominare la propria macchina fotografica:

- tecniche fotografiche di base

- gestione della fotocamera reflex in totale manuale: funzioni varie

- tempi, diaframma, iso

- gli obiettivi: dai grandangoli ai super tele

- l'esposimetro e la lettura della luce

- gestione dell'immagine digitale, il sensore e vari tipi di file

- il flash

- inquadratura e composizione

Il corso di fotografia di base si sviluppa in 6 incontri di teoria e 2 uscite pratiche, per un totale di oltre 18 ore di lezione. Gli incontri sono tenuti una volta a settimana dalle 20 alle 22 presso lo studio fotografico di Foto Image, in via Irnerio 17 a Bologna. Durante le 2 uscite previste (una diurna e una notturna), le cui date saranno concordate di volta in volta con i partecipanti, verranno messi in pratica tutti gli argomenti trattati nelle lezioni in aula, sotto la supervisione del fotografo Fulvio Bugani.

Per la partecipazione non è necessario possedere una macchina fotografica reflex, in quanto verrà fornita tutta l'attrezzatura necessaria per svolgere le prove pratiche da Foto Image.

Il numero massimo di partecipanti è 15. Ad ognuno viene data la possibilità di recuperare le lezioni perdute concordando il recupero con il docente.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: fulvio bugani

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto