Corso fotografia di base a San Giorgio Maggiore

Monastero di San Giorgio Maggiore
A Venezia

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Venezia
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Sono gli ultimi giorni per iscriversi al corso di fotografia di base, in una cornice bellissima e insolita: il Monastero dell'Abbazia di San Giorgio Maggiore.
Sono previsti tre incontri serali, a partire dal 1 Marzo, e tre uscite, anche alla scoperta di angoli di solito non visitabili dell'Abbazia e del Monastero, e una gita alla bellissima Abbazia di Praglia.
Prezzi popolari, grazie al sostegno dei monaci: solo 90€ tutto incluso, anche due pranzi in Abbazia e il trasporto da Venezia a Praglia.
Per informazioni: abbaziasangiorgio@libero.it, max@maxdemartino.com oppure 335-8475855. I dettagli su www.maxdemartino.com .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una fotocamera digitale, reflex o compatta.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza della macchina fotografica
Competenza di base nelle inquadrature
Fotoritocco di base

Programma

Per chi ha una Reflex e vuole capire come usarla al meglio, ma anche per chi ha una compatta e desidera comprendere come fare scatti migliori.

Il corso si terrà presso la splendida Abbazia di San Giorgio, proprio di fronte a Piazza San Marco, a Venezia, e si comporrà di:

  • 3 incontri serali (1-8-15 Marzo) per apprendere le basi della teoria, ore 21/23;
  • 1 uscita serale (22 Marzo) per dimostrare quanto sia facile ed appagante per tutti fare scatti quando il sole è sceso;
  • 1 uscita diurna (23 Marzo) con la possibilità di visitare e documentare la realtà più privata dell’Abbazia di San Giorgio, visitando anche delle aree normalmente non aperte al pubblico ed il campanile, che concede allo sguardo una visione unica di Venezia, a seguire pranzo coi Monaci;
  • 1 gita fotografica (30 Marzo) al Monastero Benedettino - Abbazia di Praglia - PD - A seguire pranzo coi Monaci.

Il corso sarà tenuto dal fotografo Max De Martino (www.maxdemartino.com), avrà un seguito con un gruppo privato su Facebook, per una formazione che non termini col corso stesso, ed è indirizzato a chi voglia apprendere le basi della fotografia digitale. Durante il corso saranno assegnati dei “compiti” semplici ma necessari per comprendere l’avanzamento del livello formativo.

Il costo del corso, grazie all’impegno del Monaci dell’Abbazia di San Giorgio, è di soli 90€. Sono incluse le dispense in formato digitale, due pranzi presso le Abbazie e il trasporto da Venezia all’Abbazia di Praglia e ritorno.

Per una qualità ottimale, e per essere seguiti al meglio, saranno accettati al massimo 12 iscritti.

Per informazioni ed iscrizioni:
E-mail: max@maxdemartino.com oppure 335-8475855


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto