Fotografia di Moda e Pubblicità

Accademia Creativia
A Napoli

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lavoro professionale per set fotografici moda e pubblicità.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Melisurgo, 15, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza fotografia digitale di base

Professori

Marco Monteriso
Marco Monteriso
Fotografo socio AFIP

Iscritto alla Facoltà di Architettura di Napoli ed Inizia la professione come fotoreporter per l’Agenzia Fotogiornalistica Alfa Press di Napoli nel 1988 realizzando servizi per riviste italiane ed estere. Trasferitosi a Milano nel 1990 per approfondire e migliorare le tecniche di ripresa si dedica alla fotografia di arredamento, architettura e moda. Realizza così foto d’architettura , still-life e ritratto per Agenzie di settore e Studi di Immagine milanesi ed estere .Fotografa le sfilate di moda Mialno-Parigi-New York dal ‘97.Riconosciuta la sua professionalità dall’ AFIP(Associazione Fotografi Italiani Professionisti) della quale diventa socio. Ricercatore e detentore di conoscenza delle tecniche di ripresa, degli strumenti e dello studio delle luci , oggi collabora assiduamente con Agenzie Pubblicitarie , studi d’immagine e testate editoriali noti in tutto il mondo per la realizzazione di servizi di moda , pubblicità e ritratto .Il suo cliente più affezionato è Kean Etro col quale collabora da anni realizzando servizi di moda e pubblicità basati sul ritratto e l’espressione. Sempre alla ricerca del bello e di tutto ciò che non è monotono s'introduce nel mondo dell'arte attraverso i suoi scatti realizzati per varie mostre personali e collettive ed in particolare in una sua personale dove descrive sensazioni della vita dell'uomo e le interrelazioni che si creano attraverso l'esternare le proprie sensibilità che prendono forma attraverso l'espressione artistica della fotografia. CREDITIS: Condè Nast per Vogue Italia , Vogue Sposa, Vogua Bambino ;Etro; Keymat S.p.A.; Etro S.p.A. St. Nando Mutarelli per Zucchi ,Gabel, Bassetti; St. Quintet per Wirpool, Kraft,Postalmarket, Avon, A.Mondadori Editore, Motorola; Don Cunningham per Versace,; T.P.Schwab per Adidas; Malena Mazza per Collistar , Gianna Meliani, Coccinelle.Relais e Chateaux"."Arte"."Elle Decor". Dal 1997 -2005 fotografo di moda per le sfilate Milano e Parigi. Etro,Armani,Gucci, Versace, Yoshi Yamamoto, Karl Lagerfield, Blumarine,Cividini, G.Ferrè, Alberta Ferretti, Gai Mattiolo, Gattinoni, Gaetano Navarra, Lorenzo Riva, Rocco Barocco, Les Copains, John Richmond, D Squared, D&G, Moschino, Alexander McQueen, Costume National, Jil Sander.

Programma

La fotografia di still-life in sala di posa

"(ritratto e moda) dopo aver acquisito tali concetti"

La fotografia di Moda e still life è sicuramente una tra le specializzazioni più affascinanti nel panorama della comunicazione per immagini che richiede però la conoscenza di alcune regole non solo tecniche ma anche creative e commerciali. Gli studenti vengono formati sia dal punto di vista culturale che tecnico per diventare non solo dei semplici esecutori materiali ma dei creatori originali di un proprio stile fotografico.

Il corso dell’Accademia Creativia non solo introduce gli allievi alle necessarie nozioni teoriche ma, soprattutto,offre la possibilità di realizzare concretamente le proprie fotografie utilizzando modelle e modelli professionisti e fornendo tutte le attrezzature necessarie per realizzare veri e propri shooting fotografici professionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto