Fotografia di Reportage: On Assignment

Corsi Fotografia Bologna
A Bologna

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Questo corso si rivolge agli appassionati (amatori o professionisti) di fotografia di reportage che desiderano capire gli schemi e i meccanismi atti alla costruzione e realizzazione di un progetto fotografico su commissione. Per iscriversi sono richieste buone competenze del corso di FOTOGRAFIA DIGITALE oltre alla capacità di poter lavorare sul tema richiesto; la conoscenza base di un programma di editing (Adobe®Photoshop® oppure in alternativa Adobe®Photoshop®Lightroom®).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Capo di Lucca, 12, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Professori

Fabio Bucciarelli
Fabio Bucciarelli
Docente e Fotografo

Programma

Per il workshop saranno utilizzate unicamente macchine fotografiche digitali per velocizzare il processo di editing. Il workshop sarà tenuto in italiano.
Giorno 1: Ogni partecipante dovrà presentarsi con l’idea del progetto che vorrà sviluppare durante i giorni del corso. Con l’aiuto del docente a ogni partecipante sarà assegnato un ‘assignment’, ovvero un lavoro commissionato, scegliendo le storie da sviluppare. Durante la mattinata verranno visualizzati i lavori di ogni partecipante attraverso il proiettore, in modo che tutti i fotografi possano partecipare attivamente all’analisi. Nel pomeriggio si uscirà per fotografare. E’ previsto un incontro in serata per parlare delle sensazioni sui lavori svolti durante il giorno.
Giorno 2: In mattinata si analizzeranno gli scatti realizzati il giorno precedente consigliando e indirizzando ogni partecipante al fine di ottenere i migliori risultati per lo sviluppo del proprio “assignment”. A seguire ogni fotografo potrà continuerà a lavorare al progetto. Durante il pomeriggio verrà fatto il punto della situazione sui reportage prodotti dai partecipanti.
Giorno 3: La mattina verrà utilizzata per fotografare. Ci si incontrerà nel primo pomeriggio per lavorare con il docente sull’editing finale dei lavori prodotti. La parte finale della giornata sarà dedicata alle riflessioni conclusive sull’esperienza accumulata nei giorni del workshop.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto