per imparare a raccontare con le immagini

FOTOGRAFIA DI REPORTAGE E STREET PHOTOGRAPHY

Rawmaster
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

160 € 110 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    21/01/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Rawmaster presenta su emagister.it il corso intensivo di Fotografia di Reportage e Street Photography rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che sanno già usare una reflex digitale e desiderano approfondire le proprie competenze in questo campo.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 giorni di studio per un totale di 12 ore di lezione in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche di linguaggio della fotografia.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la fotografia di reportage, il progetto reportagistico e le tecniche di analisi delle fotografie. Inoltre, il corso prevede varie uscite fotografiche per mettere in pratica la teoria studiata in aula.
Per garantire la qualità dell'apprendimento e la corretta acquisizione degli argomenti trattati durante le lezioni, il corso è rivolto ad un massimo di 8 alunni per classe.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Rawmaster.

Informazione importanti

Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate al 21 Dicembre 2016 (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 gennaio 2017
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
21 - 22 Gennaio 2017 10.00-13.00 / 14.00-17.00

Domande più frequenti

· Requisiti

Per frequentare il corso è necessario avere una fotocamera reflex digitale. Eventualmente per chi non la possiede è possibile utilizzare le fotocamere di spazioRAW a noleggio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Street photography
Raccontare con le immagini
La fotografia di Reportage
Progetto reportagistico
Uscita fotografica
Analisi delle fotografie e finalizzazione del lavoro
Fotografia digitale
Illuminazione
Fotografia artistica
Fotografia pubblicitaria
Fotoreportage
Fotoreporter

Professori

Matteo Deiana
Matteo Deiana
Fotografo

www.matteodeiana.com www.spazioraw.it

studio spazioRAW
studio spazioRAW
studio fotografico

www.spazioraw.it

Programma

Il corso è adatto a chi sa già usare la reflex digitale e conosce i concetti base della fotografia, l’utilizzo manuale della fotocamera, l’esposizione, la profondità di campo ecc.

Programma:


1 giorno:
10.00-12.00: La fotografia di Reportage
12.00-13.00: Progetto reportagistico
14.00-17.00: Uscita fotografica

2 giorno:
10.00-13.00: Uscita fotografica
14.00-17.00: Analisi delle fotografie e finalizzazione del lavoro

Principali argomenti trattati
Il corso prevede un’introduzione di teoria e tecnica sulla fotografia di reportage. Attraverso la visione di immagini di fotografi del passato e del presente si studia la fotografia documentaristica per capirne i requisiti, le regole, consigli e difficoltà.
Successivamente viene presentata una tematica da sviluppare e fotografare, analizzando cosa raccontare e come raccontarlo al meglio. Si studia a tavolino il reportage per poi uscire a realizzarlo. Sono previste due uscite di gruppo per realizzare il progetto fotografico.
Nella fase finale del workshop si torna in classe per visionare il lavoro svolto, analizzare le fotografie e finalizzare il reportage.

Obiettivi
Il corso permette di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, raccontare e documentare attraverso le immagini, capire i requisiti di una fotografia per documentare un evento o una situazione e come raccontarli al meglio. Inoltre durante il corso vengono approfondite le tecniche di street photography.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 30% e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto