Fotografia Digitale

Cerco di Volare Corsi
A Cinisello Balsamo

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cinisello balsamo
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il modulo di Tecnica di base è pensato per chi si avvicina per la prima volta all'arte della fotografia, possiede alcune nozioni ma vuole accostarsi e comprendere meglio le potenzialità del mondo del digitale. L'obbiettivo principale sarà quello di saper prevedere il risultato dell'immagine previsualizzata nella mente, attraverso la trattazione dei concetti teorici fondamentali, ma anche grazie a molta pratica e alla sperimentazione sul campo.
Rivolto a: TUTTI: Il Corso base di Fotografia è rivolto a tutti coloro che possiedono una macchina fotografica reflex e desiderano approfondire la loro passione, per semplice divertimento e per provare nuove tecniche espressive, magari scoprendo e sviluppando nel tempo una dote nascosta.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
Viale Gorky 65, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso base di Fotografia è rivolto a tutti coloro che possiedono una macchina fotografica reflex e desiderano approfondire la loro passione, per semplice divertimento e per provare nuove tecniche espressive, magari scoprendo e sviluppando nel tempo una dote nascosta.

Professori

Francesca Pavia
Francesca Pavia
orafa professionista e creatrice di Bijoux

Ha studiato scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera ed è diplomata alla scuola professionale regionale CAPAC per la lavorazione dei metalli nell’arte orafa. Creare, ideare, inventare, lasciarsi ispirare è sempre stato il modo di vivere di Francesca che è orafa, scultrice, pittrice, muscista.

Programma

Le lezioni del corso corso verteranno su: la luce e le sue caratteristiche, principi fondamentali su cui si fonda la fotografia; lo strumento di ripresa e il suo utilizzo con riferimenti sia all’analogico che al digitale e le loro differenze principali; il mondo digitale, la sua terminologia tecnica e le sue applicazioni; cenni sul linguaggio fotografico e sulla progettazione.

Il modulo base prevede:

- 6 lezioni di 2 ore ciascuna

(3 teoriche e 3 esercitazioni;

- un incontro finale di visione e commento delle fotografie dei partecipanti al corso

- materiale di approfondimento (in carta riciclata);

- la partecipazione a un primo concorso interno a premi;

- un attestato di partecipazione in carta pergamena.

…in armonia con la Natura!

Grazie alla Tua partecipazione al Corso di Fotografia Base infatti concorrerai anche a sostenere il concreto l’impegno di Cerco di Volare a favore dell’ambiente.

Cerco di Volare è socio di Imprese per la Natura, noi aiutiamo il WWF

e una delle escursioni fotografiche avverrà nell’Oasi WWF di Vanzago (MI), per la cui manutenzione ordinaria sono stati investiti i fondi destinati nel 2010 da Cerco di Volare al WWF.

In più, grazie a un accordo con il Comune di Cinisello Balsamo, parte dei proventi del corso verranno devoluti per la protezione e la cura di un albero storico secolare dei parchi di Cinisello Balsamo.

è un altro impegno concreto di Cerco di Volare, che sarà possibile monitorare attraverso un pannello che accompagnerà la pianta e leggendo le comunicazioni ufficiali del comune di Cinisello Balsamo, che citeranno Cerco di Volare come società sponsor di questa iniziativa a tutela dell’Ambiente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto