Fotografia Milan by Night

Photosintesys - Corsi di Fotografia
A Milano

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Milano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    5 Settimane
Descrizione

Il corso di fotografia notturna è rivolto a persone che desiderano ricercare ed esaltare la bellezza di Milano notturna mediante un saggio uso della fotografia. La città nelle ore serali/notturne riserva nuove e affascinanti esperienze fotografiche. Questi incontri vogliono farvi vedere cosa possiamo trarre di bello ed interessante anche da situazioni estreme come la fotografia serale/notturna cosicché nei vostri prossimi viaggi potrete avere anche foto inusuali....spesso nelle nostre fotografie dimentichiamo che la notte riserva delle belle sorprese fotografiche inaspettate.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paolo Paruta, 9, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere la tecnica della fotografia notturna sia sotto l'aspetto documentario che sotto l'aspetto artistico e creativo.

· A chi è diretto?

appassionati di fotografia

· Requisiti

conoscenza delle basi teoriche della fotografia possesso di una macchina fotografica e di un solido cavalletto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

questo corso è riservato ad un numero chiuso di partecipanti per poter seguire bene ogni persona e dare a ciascuno una valida formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Successivamente alla richiesta di informazioni sarà nostra cura tenere aggiornate le persone interessate sulle date previste per il corso.

· Quando inizia il corso?

La data prevista per la prima sessione del corso Milan by night è prevista verso fine aprile quando le sere sono meno fredde e il sole tramonta un pò più tardi.

Cosa impari in questo corso?

Fotografia notturna
Fotografia creativa
Fotografia d'autore

Professori

Aldo Stefanni
Aldo Stefanni
Maestro

Aldo Stefanni nasce a Milano nel 1957, si dedica alla fotografia sin da giovanissimo nel collegio dove studia e lì a 16 anni presenta la sua prima piccola esposizione di fotografie. Nel 1992 si diploma come fotografo e successivamente diventa fotografo professionista. Ha esposto inoltre sia in Italia che all’estero i suoi lavori artistici con raffinati studi sulla figura umana. Sulla sua arte hanno scritto diversi articoli molto entusiastici su vari giornali. Attualmente prosegue la sua attività riguardante il mondo dell’arte e la sua ricerca creativa ed estetica utilizzando il digitale.

Programma

  1. Incontro per spiegare la fotografia notturna, le caratteristiche di questo particolare tipo di fotografia, gli accessori utili, le malizie.Spiegazione della tecnica dello zooming, come riprodurre l'effetto movimento sfruttando i tempi lunghi, studio del software Photomatix.
  2. uscita fotografica in Milano
  3. uscita fotografica in Milano
  4. uscita fotografica in Milano
  5. visione e commento delle foto realizzate dai corsisti. Questo incontro è importante perché permette di confrontarsi con lo stile degli altri ed ampliare e migliorare il vostro stile fotografico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto