Fotografia Notturna

Scuola Permanente di Fotografia Graffiti
A Roma

270 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo perseguito dagli allievi di questo corso è di imparare a fotografare quando, in mancanza della luce del sole e della luce artificiale, si ha a disposizione solo la luceche illumina, di notte, le città, i paesi, le strade.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA LATINA 511/515, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Fotografia Notturna

Quando la Luce non c'è

L’obiettivo perseguito dagli allievi di questo corso è di imparare a fotografare quando, in mancanza della luce del sole e della luce artificiale, si ha a disposizione solo la luceche illumina, di notte, le città, i paesi, le strade.

Le riprese in esterni sono realizzate in quartieri di Roma caratterizzati da particolarebellezza (la Roma imperiale vista dal Campidoglio, la città barocca, la città umbertina,le grandi piazze monumentali, i ponti, le fontane) e in cittadine limitrofe di notevoleimportanza storica (Viterbo, Tuscania, le Terme romane).

E’ anche prevista una lezione presso il luna-park dell’EUR, che offre spunti interessanti grazie alle molteplici luci fisse e in movimento.

Durata corso: 7 lezioni teorico/pratiche (teoria, ripresa fotografica, analisi critica)

Frequenza: Venerdì e Sabato dalle 21.00 alle 23.00

Prezzo: 270 euro (pagabili in 2 rate) ; comprensivi di tassa d'iscrizione, tessera associativa annuale.

Argomenti: la pellicola, l’esposizione, l’effetto di reciprocità, le attrezzature, il cavalletto, i soggetti, fotografia notturna in digitale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto