Fotografia Notturna

Fabrizia Caleari
A Genova

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 6 ore di lezione
  • Quando:
    28/04/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: A saper fotografare anche in condizioni di luce particolari, imparando a sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo fotografico in qualunque situazione.
Rivolto a: chi, avendo una conoscenza base delle tecniche fotografiche, voglia confrontarsi con condizioni di luce particolari come quelle del crepuscolo e della notte, per inparare a leggere e sfruttare al meglio la luce, realizzando scatti di forte impatto emotivo e di qualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
28 aprile 2017
Genova
Vico San Matteo 10r, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze fotografiche di base, essere in possesso di una macchina fotografica meglio se reflex o sulla quale sia possibile impostare almeno tempi e diaframmi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Fabrizia Caleari
Fabrizia Caleari
fotografa professionista

Fabrizia Caleari, nata a Genova il 19 dicembre1960. Inizia a fotografare per passione a 15 anni, frequenta poi svariati corsi di fotografia, iniziando con quello di Giuliana Traverso e Rossella Murgia a Genova, per poi continuare a Treviso con corsi più specifici, come il ritratto in studio, ma soprattutto sviluppo e stampa fine-art. E’ fotografa professionista dal 1989. Ha al suo attivo circa 25 mostre fotografiche, tra collettive e personali, in Italia ed in Francia. Specializzata in servizi di reportage ed eventi di ogni genere, fotografia di architettura e still-life, ripresa in studio ed all’esterno e stampa in bianco e nero, foto d’arte. Dal 2003 è titolare del negozio Chiaroscuro di Vico San Matteo 10 R a Genova, dove continua a coltivare la passione per la fotografia Nel 2008 riceve la menzione d’onore nella categoria “ritratto” nell’ambito del premio della qualità creativa in fotografia, organizzato dalla Tau Visual.

Programma

Queste due uscite notturne vorrebbero insegnare ai partecipanti a saper scoprire la luce e sfruttarla anche durante le ore serali e notturne. Nella prima, tuffarsi nell'ora “blu” del crepuscolo, non per fotografare il tramonto in sé ma quello che ci circonda, colorato dalla luce particolarissima del tramonto; in una successiva uscita cogliere la vita notturna di una città creando immagini di forte impatto emozionale. Trovare la luce anche dove non sembra ce ne sia.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 50% all'iscrizione, il saldo inizio corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto