Fotografia Still Life

Artelier
A Padova

150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad apprendere le caratteristiche di ripresa di oggetti, per estrarli dalla banalità e valorizzarli.
Rivolto a: Il corso di fotografia still life è rivolto a fotografi e amatori e a quanti vogliano avvalersi dell'esperienza di un noto professionista. Nella Gallery del sito dell'Associazione è possibile visionare alcuni dei risultati dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Cesare Battisti, 54, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

essere in possesso di cognizioni fotografiche.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Still life fotografico
Controllo visivo

Professori

Richard Khoury
Richard Khoury
Sig.

Attivo per oltre 25 anni nel campo della comunicazione, soprattutto come fotografo specializzato in still-life, foto industriale e architettura. Contemporaneamente ha svolto ricerche personali nella fotografia e con la fotografia, che si sono tradotte in un'attività espositiva di mostre personali e collettive in Italia e all'estero. È stato docente di Tecnica fotografica e Laboratorio di Fotografia presso un Istituto Professionale Statale. Autore di libri fotografici, sue immagini sono state pubblicate in diversi libri e riviste nazionali e internazionali

Programma

Insegnante: Richard Khoury

Lo still-life è un settore della fotografia sviluppatosi con tecniche e problematiche proprie. Il corso si rivolge a chi è già in possesso delle cognizioni fotografiche di base e desidera avvicinarsi alle caratteristiche peculiari della ripresa di oggetti. Attraverso una breve introduzione teorica e gli esercizi pratici, i partecipanti acquisiranno le nozioni necessarie alla preparazione di un set fotografico, finalizzato alla ripresa di oggetti. Programma: i principali tipi di still-life, lettura di oggetti bidimensionali e tridimensionali, preparazione del set, tipologia e disposizione della luce, piani e fondali, la disposizione nello spazio, composizione dell’immagine, tecniche di ripresa e di controllo visivo.

DATE E ORARI:
weekend 15, 16-6-2013

  • Sabato orario 14-18
  • Domenica orario 9-13 e 14-18

Ulteriori informazioni

Osservazioni: ISCRIZIONI Al telefono, in posta, dal tabaccaio e via e-mail. Recandosi in sede a Padova in via Cesare Battisti 54 fino al 29 marzo, orario 17 - 20.Stage: noValidazioni: noAlunni per classe: 12Persona di contatto: Ezio Bedani

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto