Francese

Ircop Centro Studi
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trieste
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento della lingua francese.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
via rossetti 8, 34126, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Programma del corso


Debutant

Elementaire

Pre- Intermediaire

Intermediaire Faible

Intermediaire Fort

Avance




Debutant

Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di fare e rispondere a delle semplici domande legate ai
dati anagrafici, alle attività quotidiane, al tempo libero, alla
descrizione di persone/stanze/case, alle direzioni stradali, all’ora e
alla data.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di leggere/scrivere un paragrafo composto da frasi brevi
riguardo gli argomenti elencati sopra.
Considerando quanto sopra, sarà in grado di comprendere ed usare le
seguenti strutture sia nella lingua parlata che nella lingua scritta:
Suoni francesi
Articoli determinativi e indeterminativi
Ausiliari être – avoir
Principi di preposizioni semplici
Aggettivi dimostrativi e possessivi
Formazione del plurale
Verbi in –er
L’imperativo
La forma interrogativa e negativa


Elementaire

Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di fare e rispondere a delle semplici domande legate alle
proprie esperienze passate e i propri programmi futuri. Saprà interagire
in modo semplice per fare un’ordinazione in un ristorante, per chiedere e
dare/negare permesso.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di leggere/scrivere un testo molto breve, composto da frasi
semplici, riguardo gli argomenti elencati sopra, es. una lettera
personale. Considerando quanto sopra, sarà in grado di comprendere ed
usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che nella lingua
scritta:

Verbi in –ir e verbi irregolari
Verbi modali: povvoir,devoir,savoir
Passè composè e imprefetto
Futuro e gallicisnes
Comparativi e superlativi
Partitivi


Pre- Intermediaire

Produzione e Comprensione Orale (Parlare e Ascoltare)
Sarà in grado di interagire in una conversazione guidata da un’altra
persona esprimendosi in modo adeguato riguardo le proprie esperienze di
vita, i propri progetti, le proprie opinioni. a capire e raccontare una
breve storia, legando avvenimenti cronologicamente.Saprà dare e capire
dei suggerimenti e consigli semplici, esprimere degli obblighi.
Produzione e Comprensione Scritta (Scrivere e Leggere)
Sarà in grado di interagire in una conversazione telefonica semplice ad
es. per poter fissare degli appuntamenti o prenotare un viaggio/albergo.
Sarà in grado di leggere un testo di media lunghezza (5/6 paragrafi) e
individuare informazioni importanti e rilevanti riguardo le descrizioni
di persone e le loro esperienze d’infanzia, di viaggio, intenzioni. Sarà
in grado di scrivere un breve testo (2/3 paragrafi) usando un linguaggio
semplice es. un racconto, una lettera personale, una descrizione di una
persona, una biografia. Considerando quanto sopra, sarà in grado di
comprendere ed usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che
nella lingua scritta:

Costruzioni impersonali
Locuzioni temporali (il y a/dans)
Il participio presente e passato (gèrondif)
Condizionale
Pronomi personali (soggetto, complemento e riflessivi)
Pronomi possessivi
Pronomi dimostrativi (ga)
Pronomi relativi (qua, qui)
Aggettivi pronomi interrogativi (quel?)
Passè sinple


Intermediaire Faible

Comprensione Orale (Ascoltare)
Sarà in grado di capire i punti essenziali di un discorso, a condizione
che venga usato un linguaggio standard ad es. documentari e interviste
radiofonici o televisivi su vari argomenti di attualità.
Comprensione Scritta (Leggere)
Sarà in grado di leggere un testo corrente o professionale, anche se
abbastanza articolato. Riuscirà a differenziare tra fatti e opinioni,
capire i legami temporali e causali tra i vari argomenti.
Produzione Orale (Parlare)
Sarà in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni
linguistiche riscontrate nei viaggi o all’estero. Riuscirà a partecipare
senza preparazione ad una conversazione su un argomento familiare. Saprà
interagire, con una certa preparazione, abbastanza correntemente, in
un’intervista per es. di lavoro, dove descriverà le sue esperienze
passate, le sue capacità, le sue speranze e i suoi obiettivi. Sarà in
grado di, inoltre, di raccontare, usando un linguaggio abbastanza
semplice ma discorsivo, la trama di un film o libro e di esprimere le sue
opinioni e reazioni. Riuscirà ad ipotizzare riguardo il presente, passato
e futuro.
Produzione Scritta (Scrivere)
Sarà in grado di scrivere un testo coerente su argomenti familiari,
legando la causa /effetto. Sarà in grado di riportare fatti e eventi
previamente sentiti o letti. Riuscirà a scrivere una domanda di lavoro
con curriculum vitae. Considerando quanto sopra, sarà in grado di
comprendere ed usare le seguenti strutture sia nella lingua parlata che
nella lingua scritta:

Passivi
Congiuntivo presente (subjanctif)
Aggettivi e pronomi indefiniti (on, chanque)
Verbi pronominali
Verbi impersonali
Impiego di CE e IL
Subordorinèes de condition
Avverbi e locuzioni
Congiuntivi


Intermediaire Fort

Comprensione Orale (Ascoltare)
Sarà in grado di seguire un intervento di una certa durata a e
un’argomentazione complessa, a condizione che gli argomenti siano
abbastanza familiari, capire la maggior parte dei notiziari e dei
documentari televisivi.
Comprensione Scritta (Leggere)
Sarà in grado di leggere un articolo o un rapporto in cui si sostengono
particolari posizioni o punti di vista, e leggere un testo letterario
contemporaneo in prosa.
Produzione Orale (Parlare)
Sarà in grado di sostenere una conversazione con una persona di
madrelingua e partecipare attivamente a una discussione e di esporre e
motivare le sue opinioni, tutto con un certo grado di scorrevolezza e
accuratezza su diversi temi, anche di attualità.
Produzione Scritta (Scrivere)
Sarà in grado di scrivere testi su numerosi argomenti inerenti alla sfera
dei propri interessi e di riportare delle informazioni di uno
studio/relazione valutandone i pro e i contro.
Considerando quanto sopra sarà in grado di comprendere e usare tutte le
strutture elencate nei livelli precedenti.


Avance

Cas particuliers de suppression de l'article
Noms composés
Accord des noms étrangers
Locutions particuliéres
L'idée de possession
Emploi de ce devant le verbe etre
Cas particuliers d'adjectifs et pronoms indéfinis
L'accord du verbe avec les noms collectifs
Emploi des modes et des temps
Emploi de ne explétif
Participe présent ou adjectif verbal
Le gérondif italien
Conjonctions


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto