Front e back office alberghiero

Tcs srl
A Sondrio

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Sondrio
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire la conoscenza dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione in uscita e in entrata ( PC, telefono, telefax), e apprendere la lingua inglese, per gestire con competenza ed efficacia la clientela straniera.
Rivolto a: Disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica professionale coerente con il percorso ed esperienza lavorativa o di tirocinio di almeno 1 anno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sondrio
Via Mazzini, 23, 23100, Sondrio, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi formativi:
Il corso si pone l'obiettivo di creare una figura professionale in grado di gestire le attività di reception in strutture alberghiere. Tale figura professionale avrà le capacità e le conoscenze per gestire in autonomia le attività amministrative/contabili, di front e back office alberghiero, di programmazionme delle attività di soggiorno, ricreazione e informazione.

Moduli formativi:

1-Il pianeta albergo
2-La Comunicazione Interpersonale in Area Alberghiera
3-Back-Office e amministrazione alberghiera
4-Gestione del Front- Office Alberghiero
5-Elementi di sicurezza e applicazione della L. 626
6-Informatica per la gestione automatizzata del lavoro d'ufficio
7-L'inglese per il settore turistico-alberghiero
8-Competenze relazionali/Orientamento professionale e dimensioni di genere
9-Tirocinio/Stage

Il corso è articolato in una prima parte in aula ed una seconda parte di stage in aziende operanti nel settore allo scopo di inserire gli allievi nel mondo del lavoro e di potersi quindi confrontare con esso.
Alla fine del corso è previsto un esame.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto