Full Immersion di Poid Pois

A.S.D. TOTEMAJU - danze etniche e arti sceniche
A Montale

150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • In company
  • Montale
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il Poid Pois® è una disciplina Neozelandese di origine Maori che nasce con l'intento di armonizzare e coordinare i movimenti del corpo, cercando in questi un beneficio fisico e mentale, al tempo della musica che si predilige. La disciplina consiste ne far compiere innumerevoli evoluzioni a una coppia di attrezzi, i pois appunto, formati da un'impugnatura a laccetto e una catena alla cui estremità è agganciato un piccolo cilindro morbido che può essere realizzato con materiali e pesi vari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Montale
Pistoia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Meditazione dinamica
Rilassamento muscolare e concentrazione mentale
Imparare disciplina dei Pois

Professori

Fabrizio Fedi
Fabrizio Fedi
Master di Poid Pois di 1° livello

Fabrizio Fedi dirige i Lumen Invoco con i quali porta in giro l’arte dei Pois. All’attivo hanno 7 produzioni di spettacoli, hanno collaborato con Irene Grandi in coreografie dal vivo e video clip, partecipando a Finale Festivalbar Arena di Verona ,Miss Italia 2007 Salsomaggiore Terme Hanno collaborato con Ugo Gregoretti nello spettacolo teatrale ‘Da Goldoni alla luna’ per Teatro Metastasio, Prato e partecipato al 70esimo compleanno di Luciano Pavarotti a Palazzo Albergati, Bologna

Programma

A che cosa serve:
A imparare a non rinunciare più all'altra metà di noi in maniera totale, mettendo in comunicazione i due emisferi del cervello.Si espande così il proprio raggio di azione, sviluppando la percezione di una traiettoria naturale che il pois compie nella sua corsa. Ad avere la possibilità di estendere la propria energia attraverso movimenti che si apprendono gradualmente in un percorso di progressione. A mettersi in comunicazione con gli altri in maniera innovativa. A beneficiare di una sensazione di benessere unica, scoprendo un nuovo spazio interiore. E' assolutamente rilassante e distaccarsi dai pensieri diventa automatico. La continua ricerca dei movimenti stessi unita alla pratica, porta al raggiungimento di uno stato di "meditazione dinamica". Le nozioni tecniche sono fondamentali per un rapido apprendimento. Il Poid Pois® infatti aiuta a trovare una nuova dimensione, unito ad un divertimento assoluto. Il Poid Pois® non è solo danza e non solo movimento ginnico. La voglia di superare se stessi non può che dare risultati eccellenti, il Pois ti aiuta a ricordarlo.

La parte olistica del Poid Pois®.
Girando i pois si entra in un corridoio energetico.Noi siamo esseri fatti di energia. Viviamo in un mondo fatto di energia. Con i pois si interagisce nello spazio occupato ed i vortici creati dal "Lamniscata", nome proprio del simbolo dell'infinito e movimento base del Pois, massaggiano il nucleo energetico, portando ad uno stato d'euforia e benessere. Il sistema nervoso è risvegliato e dona vitalità ed energia a tuttoil corpo.Il Pois è tutto quello che vuoi che sia, ma solo dopo averlo praticato, capirai qual'è il tuo sentire. L'Associazione Pois Pois® è la prima scuola fondata in Europa (anno 2000),dedicata all'insegnamento di questa disciplina.

Programma
Nei due giorni di corso si apprenderanno:

Le origini del Poid Pois®.

I cenni storici.

I movimenti di base e loro evoluzioni.

I movimenti avanzati e loro evoluzioni.

La ritmica.

La coordinazione.

L'interpretazione.

I benefici fisici e mentali.

Come ampliare il proprio stato percettivo.

Come espandere il proprio raggio di azione.

Le tecniche di insegnamento.

L'esperienza del fuoco

La sua essenza.

Il corso si svolgerà presso Spazio Totemaju, via F.lli Masini 101/c Montale (Pt)

Info: 338 32 96867 - email: esterdargenio@virgilio.it - www.totemaju.it