Full Immersion " Narrare con le Immagini"

Centro Artistico Art'Intorno
A Genova

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il workshop - full immersion " Narrare con le immagini" è altamente professionale ed è ideato ed organizzato nell'ambito delle iniziative inerenti ai Laboratori Specializzati di Arti Visive Applicate. Le otto ore intensive curate dal più grande sceneggiatore del mondo, Giancarlo Berardi, prepara alla professione - lavoro nel campo specifico , essenzialmente dal punto di vista pratico , alla prof.
Rivolto a: Il workshop - full immersion fornisce le strumentalità reali ed efficaci al lavoro del Soggettista e Sceneggiatore . E' rivolto a tutti gli addetti dei vari settori delle Arti Visive Applicate, a coloro che optano per un miglioramento culturale e alla loro crescita conoscitiva, a coloro che desiderano compararsi con un gande artista affermato e riconosciuto a livelli internazionali , a coloro che desiderano mettere alla prova se stessi nel sentiero di magistrali insegnamenti , a coloro che amano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
v. Cecchi 5/1 a, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I pre - requisiti essenziali : conoscenza di quegli elementi basilar ( compresa la terminologia) di creazione tecnica di un Soggetto e di una Scenegg

Programma

A Genova, l'associazione artistico-culturale Art'intorno organizza, nell'ambito delle proprie iniziative inerenti ai Laboratori Specializzati di Arti Visive Applicate, il workshop " Narrare con le immagini", condotto da Giancarlo Berardi, creatore di " Ken Parker" e di " Julia", e annoverato tra i più grandi sceneggiatori del mondo.
Il workshop tecnico- pratico si svilupperà nell'arco di 2 giornate: sabato 26 maggio e domenica 27 maggio, per permettere la partecipazione dei partecipanti provenienti dall'estero e dalle altre regioni italiane. Il workshop è a numero chiuso ed è per un massimo di 30 partecipanti.
I contenuti specifici:
- come nasce un'idea
- come si trasforma in una trama
- l'importanza dei dialoghi
- la regia
- esercitazione pratica con la supervisione del maestro.
La quota individuale di partecipazione è di euro 300,00. La cifra non comprende l'ospitalità per gli iscritt e quindi eventuali pernottamenti devono essere effettuati direttamente dagli interessati.
Si precisa che l'intero ricavato sarà devoluto , per volontà espressa dall'artista, alla Comunità di San Benedetto, Genova
Le iscrizioni sono aperte fin da adesso e possono essere accettate fino ad esaurimento dei posti, ma non oltre il 12 maggio 2007
 

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto