Full Immersion+Videocorso Patente Nautica

Carlo Bettini Sailing
A Firenze

590 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso finalizzato a sostenere l'esame patente nautica entro 12 mg dalla costa a motore o vela-motore.
Rivolto a: Chiunque abbia compiuto 18 anni di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via San Gervasio 21/d, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Programma

Se hai problemi di tempo o risiedi in un luogo distante da Firenze puoi conseguire la patente nautica entro le 12 Mg dalla costa sia a motore che a vela frequentando il videocorso online approntato dalla nostra scuola nautica abbinato al corso teorico full immersion di un solo giorno (8 ore)per il ripasso completo del programma prima di sostenere l'esame presso la sede della scuola entro 45 giorni dalla presentazione della domanda con assistenza diretta dei nostri insegnanti. Il materiale didattico viene fornito direttamente dalla nostra scuola.

Con un numero di tre o più iscritti è possibile seguire il corso anche a domicilio in tutta la Toscana

La soluzione del corso online è di fatto il miglior compromesso tra le esigenze di economia, elasticità di impegno e semplicità di preparazione. L'Applicazione di tecnologie multimediali in ambito formativo, rendono di maggior impatto e più fruibili tutti i contenuti ed al contempo vengono memorizzati più rapidamente poichè coinvolti sensi diversi al contrario di quanto avvenga con la sola lettura. Valutando tutte le opportunità possibili abbiamo optato per dei filmati audio video delle lezioni effettuate presso la nostra scuola nautica. In considerazione del fatto che nella maggioranza dei casi chi si accosta all'idea di conseguire la patente nautica è un individuo indicato statisticamente con età compresa tra i 30 e i 45 anni, è corretto ritenere che anche l'abitudine a studiare sia per così dire, ridotta, quindi abbiamo realizzato tutta una serie di supporti che possono sposare tutte le modalità di studio più comuni rendendo il corso e la preparazione veramente fruibile da chiunque.

I video che non hanno pretesa di essere "opere cinematografiche" non sono delle simulazioni, ma la ripresa dei reali incontri serali. La documentazione da leggere durante il percorso formativo, oltre ad essere di compedio ai video, viene messa a disposizione anche in formato MP3 così da essere utilizzabile con lettori Ipod ed altri tipi di lettori portatili. Questo consente di "leggere" in auto, in bicicletta, in treno ed in svariate altre occasioni. Per alcuni specifici argomenti, quali la metereologia o la geografia terrestre, oltre ai video ed alla documentazione si è ritenuto di dover affiancare anche delle presentazioni in formato Power Point di Microsoft. Tutta questa varietà di veicoli formativi riesce realmente a riprodurre la stessa capacità di memorizzazione che si ottiene in aula, ma con in più la possibilità di rivedere o riascoltare le lezioni per meglio comprendere gli argomenti

Dal punto di vista economico il corso online risulta particolarmente vantaggioso la formula da noi realizzata permette l'accesso ad una sessione di preparazione con soltanto 190 € . Iscrivendosi al corso online, si ricevono le istruzioni per il pagamento che deve essere effettuato attraverso carta di credito VISA , impiegando il sistema di sicurezza PAYPAL, sicuro, garantito e che effettua la transazione senza comunicare a noi i dati della vostra carta, oppure se preferite potete effettuare un bonifico bancario. Dopo l'iscrizione, riceverete il dettaglio di tutte le informazioni necessarie sia dal punto di vista della documntazione necessaria da produrre per poter sostenere l'esame presso le capitanerie di porto, che per l'accesso all'area RISERVATA.

Il vostro account risulterà valido per 90 gg dalla data di attivazione. Il sistema identifica gli utenti che accedono all'area riservata, a questo scopo e per evitare che il sistema blocchi il vostro account, è fondamentale che la passowrd sia a vostro uso esclusivo e non ceduta ad altri. Questo tipo di eventualità infatti, farebbe decadere irrimediabilmente il diritto di accesso al corso.

Gli argomenti trattati durante il corso sono: normativa, dotazioni di sicurezza, documenti di bordo, geografia terrestre, latitudine e longitudine, rilevamenti, fari e fanali, sicurezza della navigazione, teoria della vela (per chi sosterrà l'esame della patente a vela), meteorologia, segnalamenti luminosi notturni e ottici diurni, regolamento internazionale per prevenire gli abbordi in mare.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto