Fundraising

Tikkun Fenix Business Coaching
A Genova

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Genova
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Per migliorare le strategie di raccolta fondi e le tecniche di presentazione comunicazione dei progetti sociali. Uno strumento per migliorare il fundraisng attraverso le opportunità di oggi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
VIA A.GANDIN 70/2, 16142, Genova, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Fundraising
Fund raising

Professori

ANTONELLA SILIPIGNI
ANTONELLA SILIPIGNI
ceo TIKKUN FENIX BUSINESS

FORMAZIONE ACCADEMICA in: LAUREA Bachelor of Science in Political Science and International Relations [ USA], MBA Master's Degree: in Marketing [USA] FORMAZIONE PROFESSIONALE in: Business English Professional [UK],Press Office Administration Professional Italy] D.Lgs. 626/94 Health & Security Certification Programme -[Italy],Marketing & Communication Strategy Certification - [Italy] ,Public Speaking Certification Rome [Italy] MEMBERSHIPS: IABC (International Association Business Communication),IPRA (International Public Relation Association), EPF (European Press Federation).

Programma

Il corso è rivolto a coloro che devono valutare, consigliare e prendere decisioni cruciali circa gli aspetti strategici e organizzativi della raccolta fondi, quali dirigenti del no profit e consulenti e operatori di società, fondazioni, musei, università, associazioni senza fini di lucro, nonché responsabili della valutazione progetti di Fondazioni o Enti pubblici.ARGOMENTI TRATTATICOME REPERIRE LE RISORSE PER IL TUO EVENTO:La strategia complessiva di fundraising.Le diverse tipologie: sponsorizzazioni, erogazioni liberali, partnership .Come rendere appetibili le sponsorizzazioni.LE RAGIONI DELLE SPONSORIZZAZIONI:La relazione Impresa-Evento è strategica.Capire la relazione tra sponsorizzazione e “Magic Formula”.Come la sponsorizzazione può influire sui risultati d'impresa.DEFINIRE LE OPPORTUNITA' DI SPONSORSHIP:Come arrivare alla definizione del costo di sponsorizzazione.Come definire il valore dell'associazione d'immagine e del contatto diretto.Come predisporre una proposta di sponsorizzazione.COME OTTENERE E GESTIRE LA SPONSORIZZAZIONE:Come raccogliere le informazioni e analizzare le opportunità.Come favorire un approccio vincente con il potenziale sponsor.Come negoziare con successo e stendere il contratto

Ulteriori informazioni

Il corso nasce per sviluppare la cultura della raccolta fondi in Italia e per trasmetterne le strategie fondamentali.