La funzione della segreteria

Consorzio Koinòn - Societa' Cooperativa Sociale
A Brescia

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Brescia
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di far acquisire agli addetti alle funzioni di segreteria in azienda una maggior consapevolezza del proprio ruolo, nonché tecniche e metodi di lavoro per svolgere con più capacità ed efficienza le attività quotidiane. Una parte del corso sarà dedicata anche al centralino e alla funzione di reception.
Rivolto a: Addetti alle funzioni di segreteria, segretari/e junior e senior.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
via XX Settembre, 72, 25121, Brescia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Risultati attesi:
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito una maggiore conoscenza relativa a:

  • La funzione della segretaria e l’organizzazione in ufficio: le competenze del ruolo. La segretaria: crocevia di informazioni. Efficacia ed efficienza nel ruolo. L’organizzazione pratica, urgenza, importanza e priorità. Programmare, organizzare e controllare il lavoro. L’organizzazione pratica dell’archivio. I principali sistemi di classificazione. L’organizzazione di viaggi e riunioni. Accoglienza e gestione dei visitatori e dei partecipanti a meeting e assemblee. L’agenda e le check list: strumenti di organizzazione e controllo.
  • La comunicazione al telefono: come potenziare il filtro telefonico nelle telefonate in arrivo. Apertura e stile di accoglienza. Le frasi da evitare. I messaggi in & out. Struttura del colloquio al telefono: concisione, ritmo, completezza.
  • La comunicazione scritta: gli obiettivi dello scritto. Gli elementi chiave per scrivere una comunicazione interna o una lettera. Scrivere per essere ricordati: forma e contenuti di uno scritto. Impostazione, indirizzi evocativi. Stile di redazione oggi: le e-mail.
  • Valenza della propria comunicazione e rapporti interpersonali: efficacia nella relazione, diplomazia, riservatezza, stile personale.

Materiali didattico:
Slides prodotte dal docente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto