Further Certificate For Teachers Of Business English - The Course
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
6 Giorni
Obiettivo del corso: FTBE rappresenta per gli insegnanti, l'ideale strumento per trasferire agli studenti gli strumenti necessari per l'ottenimento delle certificazioni internazionali EFB (English for Business) WEFT (Written english for tourism) rilasciate dalla London Chamber of Commerce Examinations Board (LCCIEB) e riconosciute in 125 paesi del mondo. Rivolto a: FTBE è una qualificazione per gli insegnanti che intendono specializzarsi nell'insegnamento dell'inglese commerciale e rappresenta per gli insegnanti di inglese come seconda lingua.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Livello B2 del CEF
Opinioni
Programma
Gli obiettivi su cui si concentra il corso per gli insegnanti di inglese come seconda lingua sono:
La sessione del corso di aggiornamento è preceduta dall’invio a tutti i partecipanti, circa 30 giorni prima della data di avvio del corso, di materiale didattico in formato cartaceo o CDrom predisposto dall’ente certificatore.
Il discente si impegnerà nello studio del materiale per prepararsi al corso.
I discenti lavorano su temi che hanno preventivamente approfondito attraverso lo studio di materiale inviato.
I discenti, sono coinvolti confrontandosi con il relatore, assumendosi le responsabilità del proprio apprendimento e sviluppando le abilità teorico-pratiche; il tutto in funzione del consolidamento delle competenze di base che rendono possibile una crescita individuale attraverso l'utilizzo mirato di terminologia linguistica adatta a comunicazioni di origine commerciale.
E’ necessario quindi lo studio preventivo di tali dispense per poter seguire il corso in ogni aspetto.
Il corso è articolato in 2 moduli da effettuare in sei giornate
La prima giornata è dedicata all’inquadramento del tema ed è introdotta dall’intervento del relatore che verificherà le competenze raggiunte dal singolo allievo dopo aver studiato le dispense spedite preventivamente.
L’interscambio di esperienze pregresse, rappresenta il punto di partenza per l’architettura didattica da progettare. Plasmare gli schemi didattici già conosciuti dall’insegnante di inglese con le teorie espresse dagli studiosi della LCCIEB è uno dei compiti fondamentali svolti dal relatore.
La seconda e la terza giornata, sono interamente dedicate all’attività di training finalizzato alla certificazione FTBE.
Il relatore con l’ausilio del co-relatore, prenderà in esame gli strumenti didattici utilizzati dai tecnici LCCIEB e li metterà a disposizione degli insegnanti in formazione.
La successiva discussione dei supporti prodotti, rappresenta uno degli aspetti pratici su cui verte il corso. Una discussione approfondita su ogni argomento chiarirà i vari aspetti dell’utilizzo dei materiali presentati.
Non un corso, ma una tavola rotonda di tre giornate, fatta di confronti che preparano alla quarta giornata dedicata alla simulazione dell’esame, quando ogni discente dovrà singolarmente preparare un “vademecum” metodologico sulle modalità di approccio didattico con una classe. Esporre e spiegare nel dettaglio le proprie volontà didattiche dopo aver appreso le nozioni che regolano l’insegnamento dell’inglese commerciale secondo LCCIEB. Spiegare le modalità di utilizzo degli strumenti didattici proposti dal corso FTBE.
Il secondo modulo verrà proposto durante la quarta e la quinta giornata, che inizierà con un feedback dell’attività svolta nel primo modulo per comprendere la qualità del trasferimento di competenze. Il momento più importante del modulo è la simulazione di gruppo dell’esame FTBE.
Il relatore attraverso degli esempi pratici, spiegherà agli allievi le modalità di approccio all’esame focalizzando analiticamente i quesiti che verranno proposti dall’ente certificatore durante la sessione. Il co-relatore effettuerà costantemente un monitoraggio sull’attività svolta in questo secondo modulo.
L’esposizione delle tematiche effettuata in forma scritta in lingua inglese, non è altro che la prova generale dell’esame che si tiene nella quinta giornata in lingua inglese.
La sesta ed ultima giornata è rappresentata dalla sessione d’esame
Alla presenza di un ispettore della LCCIEB, verranno aperte le buste contenenti gli esami.
Verranno distribuiti gli esami, dietro annotazione del documento di identità, ad ogni singolo partecipante iscritto. L’esame deve essere svolto in un tempo fissato in tre ore
L’esame verte sulle capacità linguistiche e comportamentali dell’insegnante in formazione all’interno di un aula composta da studenti con conoscenza di inglese generale ad un determinato livello.
L’insegnante in formazione, dovrà progettare in lingua inglese una propria strategia didattica nell’aula utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla LCCIEB e spiegare come condurre gli allievi alla certificazione finale di competenza.
Ulteriori informazioni
non previsto - i discenti promossi all'esame saranno inseriti nel circuito di insegnanti di Business English di LCCI
Alunni per classe: 15
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Further Certificate For Teachers Of Business English - The Course