G-05 i Principi di Gestione: L'Approccio per Processi e il Ciclo Pdca

Studio Tau
A Milano

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario presenta l’approccio per processi, partendo dall’illustrazione delle relazioni fra attività, processi e struttura organizzativa.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno necessità di apprendere in modo semplice, concetti e metodologie per la gestione aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Gozzano, 4, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non ha prerequisiti specifici.

Programma

I principi della gestione aziendale che ispirano le soluzioni utilizzate nelle aziende di successo sono semplici ed essenziali.

Il seminario presenta l’approccio per processi, partendo dall’illustrazione delle relazioni fra attività, processi e struttura organizzativa.

Dopo un illustrazione del ciclo PDCA, strumento di governo delle organizzazioni, vengono illustrati i principi della gestione aziendale

Il seminario termina con un’introduzione ai modelli per la qualità e l’eccellenza.

Programma


1ª Giornata (Ore 9.00 : 13.00)

• Richiami di gestione aziendale

• Il ciclo PDCA

• Gli 8 principi della gestione

• Qualità ed eccellenza

Studio tau, sigla di “Studio T - Istituto per la formazione e la gestione aziendale”, è una società che opera nel campo del trasferimento di informazioni e conoscenze, offrendo servizi di formazione, consulenza ed audit ad aziende ed altre organizzazioni, private e pubbliche.

La nostra società, costituita nel 2000 per iniziativa di un gruppo di professionisti, ha una struttura organizzativa semplice e dinamica.

Il sistema di gestione di Studio tau è certificato ISO 9001 per le attività di “Progettazione e realizzazione di corsi di formazione, trasferimento di conoscenze, consulenza, ispezioni”.

La nostra politica aziendale si caratterizza per l’approccio innovativo rispetto ai tradizionali servizi di supporto ed ha come valori fondanti:

- la competenza dei professionisti che operano con il nostro marchio

- il rispetto di una precisa etica personale e professionale.

Il nostro traguardo, sintetizzato nello slogan

“per gestire al meglio la tua attività”

è quello di mettere i nostri clienti nelle condizioni adeguate per una gestione ottimale delle proprie attività; aziende ed organizzazioni private e pubbliche, qualunque sia la loro missione ed il loro settore di intervento trovano in noi una risposta alle loro esigenze.

Per raggiungere questo obiettivo puntiamo su:

- elevato livello di qualità dell’offerta di formazione e di consulenza

- centralità del cliente, con la costante ricerca di soluzioni personalizzate, efficaci e competitive sia in fase di avviamento, sia nel successivo mantenimento

- rapporto di partnership con il cliente

- aggiornamento continuo della gamma di servizi offerti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto