Game Design

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: La struttura del corso è suddivisa in 4 parti: la prima parte di introduzione, fornisce agli studenti alcune nozioni di base di “cultura ludica”;la seconda parte focalizza la sua attenzione sulla studio del ”Gioco” e delle sue ambientazioni; la terza riguarda la progettualità del gioco on line e la sua conseguente fase realizzativa; la quarta tratta del mobile game e lo studio di famosi case-history.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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VIA MAR DELLA CINA, 304

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Profilo del corso

Grafica / Web Design

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Programma

Game Design

La struttura del corso è suddivisa in 4 parti: la prima parte di introduzione, fornisce agli studenti alcune nozioni di base di “cultura ludica”;la seconda parte focalizza la sua attenzione sulla studio del ”Gioco” e delle sue ambientazioni; la terza riguarda la progettualità del gioco on line e la sua conseguente fase realizzativa; la quarta tratta del mobile game e lo studio di famosi case-history.

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche
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Consulta i prezzi e le date

programma del corso:

- Il gioco e le sue funzioni
- Mercati e player
- Tecnologie e strumenti di produzione, distribuzione e fruizione
- Giochi dal vivo e giochi digitali;Giochi on-line e off-line
- Playtest;Giocabilità;Licenze
- Game Design: l'arte di progettare una dinamica di gioco efficiente
- Caratteri : personaggi, ambientazioni, interazioni, elementi di sorpresa e variabilità, gratificazioni
- Programmazione: problemi di standard : la giungla dei formati, dei display, delle specifiche tecniche, dei pesi
- Il “design document”: Procedure, Struttura, Finalità
- Elementi costitutivi e fasi del design document :
- Concept, Market analysis, Hardware technology
- Background story, Mechanics, Gameplay, World, Characters
- User interface controls
- Graphics and art
- Sounds and music
- The team, Legal stuff, More stuff
- Project Management: supervisione attività di sviluppo
- Sviluppo Game Design
- Programmazione Advergame
- Community Game
- I Videogame
- Mobile game
- Rapporto Web/Mobile
- i-mode
- Xhtml: il Rinascimento del Wap
- Piattaforme per la distribuzione di Mobile VideoGame
- Attività di testing :pianificazione, gestione, reportistica
- Mobile AdverGame
- Modelli di business: royalty Vs fornitura
- Case Studies: N-Gage
- J2ME

Prerequisiti:

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