CORSO IN GAME DESIGNER PROFESSIONISTA

Istituto Marketing Service
A distanza

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • A distanza
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Esami presenziali
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una grandissima passione per i videogiochi e vogliono specializzarsi in una delle tantissime figure professionali che ruotano intorno a questo fantastico settore, il corso è suddiviso in 3 fasi di studio che permettono anche a chi non ha nessuna conoscenza di base ad avvicinarsi a questa nuova figura professionale.
Una volta terminato il corso è previsto, attestato di frequenza, certificazione ufficiale Autodesk Studio 3DS MaX e Maya 2014, e stage di 600 ore presso le migliori software house presenti sul territorio nazionale.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Requisiti

-titolo di studio: diploma scuola inferiore/superiore -conoscenza base dell’ Informatica

Cosa impari in questo corso?

Game maker
Design multimediale
Cartoon Designer
Progettista software
3d maya
3ds max rendering

Professori

Domenico Lombardo
Domenico Lombardo
Game Designer Professionale

Programma

n Italia, dati statistici alla mano, si vendono 33 videogiochi e circa 5 console al minuto, per un giro d’affari pari a 1,202 miliardi di euro. Entro il 2015, la spesa mondiale per il gaming raggiungerà quota 112 miliardi di dollari. Risulta paradossale come, al giorno d’oggi, nel nostro paese esistano pochissime “software house” di un certo peso o professionisti in grado di poter far fronte alla indubbia richiesta di un mercato, quello videoludico appunto, in fase di inarrestabile espansione.

Il game designer è colui che segue la creazione di un videogioco dal primo all’ultimo passo, rappresentando una sorta di coordinatore per un intero team di sviluppatori, creando quelle che sono le regole fondamentali di gioco, in maniera sensata ed avendo il compito, tutt’altro che semplice, di rendere l’esperienza divertente ed appassionante per il fruitore finale. A causa della popolarità incredibile e crescente dei videogiochi, una carriera come game designer assicurerebbe una certa sicurezza non solo presente ma anche futura. Essere pagati per esercitare la più grande delle proprie passioni, rappresenterebbe un vantaggio assoluto.

Ulteriori informazioni

FORMAZIONE INDIVIDUALE
DOCENTI CERTIFICATI E SPECIALIZZATI
STAGE IN AZIENDA DI 600 ORE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto