Progettazione degli spazi verdi

Garden Design

Synergia Srl
A Roma
Prezzo Emagister

1.590 € 1.290 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Settembre 2017
Descrizione

Ti piacerebbe coniugare la tua passione per il verde con le tecniche di progettazione, per lo sviluppo di spazi in cui la natura si combina in totale armonia con interventi di architettura dei giardini? Se sei alla ricerca di un percorso formativo per progettisti di ambienti esterni, il corso in Garden Design, pubblicato dal centro Synergia di Roma su emagister.it, fa proprio al caso tuo.
Potrà accedere alla formazione anche chi non ha nessuna esperienza del settore, infatti, il percorso è orientato fin dall'inizio a introdurre i partecipanti al Garden Design. Si comincerà con i concetti riguardanti la botanica e l’ecologia del paesaggio, trattando, in seguito, topografia botanica e storia del giardino. Si entrerà nel vivo della progettazione di giardini, studiando i sistemi d’irrigazione, i tipi di pavimentazione, e la struttura di serre e verande.

Con le sue 80 ore di lezione in modalità presenziale, il corso ti darà tutta la preparazione tecnica di cui avrai bisogno per diventare un garden designer professionista, in grado di curare tutto l’intero processo di progettazione del giardino, dalla realizzazione alla manutenzione.

Le tue capacità di interazione con lo spazio verranno integrate da nozioni sul mondo vegetale, per consentirti la creazione di ambienti dall'alto valore estetico e funzionale, capaci di creare una dialettica piacevole tra uomo e natura.

La conoscenza degli aspetti trasversali della professione, quale ad esempio l’approccio a clienti e fornitori, verrà completata dalle materie di specializzazione del garden designer. Avrai la possibilità di studiare la storia e la cultura del giardino, affiancati a elementi di agronomia, fisiologia ed ecologia vegetale, e sarai in grado di distinguere le principali piante arboree, erbacee e arbustive.
Le tue competenze tecniche, inoltre, saranno approfondite con lo studio del software di progettazione bidimensionale AutoCAD 2D e messe in pratica con un laboratorio conclusivo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Set-2017
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Finalità del corso è quella di portare i partecipanti a conoscere i principi di agronomia, fisiologia vegetale ed ecologia, per essere in grado di definire gli elementi che caratterizzano l’ambiente da progettare. Conoscere le principali piante utilizzate negli spazi verdi e l’evoluzione nella storia dei giardini, sviluppare, in sintesi, tutte le capacità di base necessarie per seguire in tutte le sue fasi la progettazione di un giardino dall'ideazione fino alla realizzazione.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che amando gli spazi verdi e il giardinaggio hanno desiderio di sviluppare una delle professioni più ricercate del momento: il garden designer. Il Garden Designer, alla conoscenza del mondo vegetale, deve integrare una buona capacità una buona capacità di interagire con lo spazio, progettando con competenza gli ambienti esterni che siano oltre che belli, funzionali, rispondenti alle esigenze del cliente e capaci di mettere in sinergia l'uomo con la natura in un dialogo creativo.

· Requisiti

conoscenza basica dell'uso del PC

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - rilascio gratuito della SynCARD, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate. - Possibilità di creare un account all’interno della Student Community di Autodesk, accreditandosi come studenti del Centro di Formazione di Synergia, per scaricare gratuitamente AutoCAD e altri prodotti Autodesk in licenza studente valida per 3 anni. - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Botanica
CAD
Ecologia
Autocad
Giardini
Design di giardini
Progettazione aree verdi
Workshop
Garden design
Landscape design
Biodiversità vegetale
Topografia botanica
Illuminazione giardino
Giardino verticale
Progettazione spazio verde
Verde pubblico
Serre
Progettazione aree per animali
Arredo vegetale
Progettazione rete di percorsi

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Finalità del corso è sviluppare le capacità di base necessarie per seguire in tutte le sue fasi la progettazione di un giardino, dall’ideazione fino alla realizzazione.
Il programma, pertanto, includerà le seguenti materie di specializzazione:

Il percorso è articolato in moduli:
- Garden Design
- AutoCAD per il paesaggio
- Workshop di progettazione del verde


Il percorso ha una durata di 80 ore.

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.
Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.


Sbocchi Professionali
Il Garden Designer troverà lavoro presso vivai, garden, studi di architettura, uffici tecnici, oppure potrà operare come libero professionista.
Esame finale e presentazione progetto

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni



- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
- Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto