Gatti, il Mistero

Associazione Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale
Online

110 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Amato e odiato, il felino domestico è un animale che da sempre ha esercitato un fascino quasi magico sull'uomo. Questo corso riparte dall'evoluzione dei carnivori per arrivare alla storia dell'antica relazione di questo piccolo felino nelle società umane. Passando per l'analisi profonda del suo mondo e delle sue dotazioni, si viene introdotti all'analisi etologica del comportamento del gatto, del suo sviluppo e ad una sua lettura in ambito relazionale. Il corso si conclude con un'importante carrellata sui felidi selvatici, che offre uno strumento di comparazione indispensabile in un'ottica evoluzionistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Requisiti

A tutti coloro che vogliono conoscere il mondo degli animali e l'approccio originale allo studio e alla relazione tra gli animali e con gli animali attraverso l'approccio dell'etologia relazionale.

Cosa impari in questo corso?

Etologia del gatto
Comportamento animale

Professori

myriam riboldi
myriam riboldi
dottoressa

Myriam Riboldi. Operatore di zooantropologia didattica diplomata e riconosciuta dalla S.I.U.A. ( Scuola di Interazione Uomo – Animale fondata dal luminare prof. Roberto Marchesini www.siua.it ). Titolare di Cascina Myriam : Polo di zooantropolgogia didattica.

Programma

Titolo del corso: I gatti, il mistero.

1) Quanti misteri intorno al gatto

2) Il mondo visto da un gatto

3) Comunicazione, socialità ed etologia del gatto

4) I gatti e le relazioni

5) I gatti e le emozioni

6) Il leone e altri grandi felini


In seguito al superamento di un test online, seguirà l'invio di un Attestato di Partecipazione nominale. Completando il percorso online della Scuola di Etologia Relazionale® è possibile richiedere le certificazioni nazionali di competenza tecnica (rilasciate da Progetto Italia) con la qualifica di Operatore Esperto nell'Etologia delle Relazioni con gli Animali.