Gender e Development

Ricerca e Cooperazione
A Roma

395 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: offrire alle persone partecipanti delle chiavi di lettura della realtà dal punto di vista delle differenze di genere. Il corso proporrà un'analisi a livello micro (la realtà individuale, familiare e l'ambiente sociale e professionale-organizzativo) e a livello macro (il nostro paese, altri paesi, la cooperazione internazionale); offrire alle persone partecipanti gli strumenti fondamentali per integrare l'approccio di genere nell'analisi sociale, negli interventi di sviluppo locale e di cooperazione internazionale.
Rivolto a: Il programma (provvisorio) sarà rivisto prima del corso in modo da adattarlo ai bisogni e alle aspettative dei e delle partecipanti. A tal fine, due settimane prima del corso verrà realizzato un Training Needs Assessment, attraverso la somministrazione di un semplice questionario a tutti gli iscritti.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Savona 13a, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il programma (provvisorio) sarà rivisto prima del corso in modo da adattarlo ai bisogni e alle aspettative dei e delle partecipanti. A tal fine, due settimane prima del corso verrà realizzato un Training Needs Assessment, attraverso la somministrazione di un semplice questionario a tutti gli iscritti.

Professori

Serena Fogaroli
Serena Fogaroli
Gender & Development specialist, Programme Manager, expert in Internat

esperta di genere

Programma

Obiettivi del corso:

offrire alle persone partecipanti delle chiavi di lettura della realtà dal punto di vista delle differenze di genere. Il corso proporrà un’analisi a livello micro (la realtà individuale, familiare e l’ambiente sociale e professionale-organizzativo) e a livello macro (il nostro paese, altri paesi, la cooperazione internazionale);
offrire alle persone partecipanti gli strumenti fondamentali per integrare l’approccio di genere nell’analisi sociale, negli interventi di sviluppo locale e di cooperazione internazionale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: e.dutto@ongrc.org