General management per il comparto alberghiero
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se parli italiano è meglio
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Mi é piaciuta la spendibilitá delle nozioni apprese al master e l'apertura al mondo del lavoro. Ci hanno fornito formazione su qualsiasi tematica possibile nel campo dell' alberghiera. I docenti ti trasmettono la materia per osmosi per quanto l'hanno interiorizzata, sono veramente preparatissimi. In particolare nel modulo alta finanza il docente era talmente preparato e abile nel trasmettere la materia che riuscivo a capire e seguire la lezione tranquillamente nonostante io non avessi nessun tip di base a riguardo. in tutti i colloqui di lavoro sono stata selezionata anche grazie a queste formazione perché la Bocconi una delle migliori universitá italiane
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Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
13 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il settore alberghiero e ricettivo ha sempre più bisogno di una organizzazione manageriale capace di innovare e di rilanciare la competitività. Il Programma fornisce modelli e strumenti di management avanzati per la gestione delle strutture alberghiere con una visione strategica d'insieme, orientata a sviluppare innovazione e competitività.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'iniziativa è destinata a manager e imprenditori dell'ospitalità turistica che desiderano approfondire nuove modelli operativi e dotarsi di strumenti innovativi per la gestione d'impresa.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
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se parli italiano è meglio
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Mi é piaciuta la spendibilitá delle nozioni apprese al master e l'apertura al mondo del lavoro. Ci hanno fornito formazione su qualsiasi tematica possibile nel campo dell' alberghiera. I docenti ti trasmettono la materia per osmosi per quanto l'hanno interiorizzata, sono veramente preparatissimi. In particolare nel modulo alta finanza il docente era talmente preparato e abile nel trasmettere la materia che riuscivo a capire e seguire la lezione tranquillamente nonostante io non avessi nessun tip di base a riguardo. in tutti i colloqui di lavoro sono stata selezionata anche grazie a queste formazione perché la Bocconi una delle migliori universitá italiane
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
CANADAMIX
FRANCESCA TORRICELLI
Opinione verificataMaterie
- Settore alberghiero
- Management
- Competitività
- Customer satisfaction
- Customer Relationship Management
- Gestione economica
- Customer Loyalty
- Destination Management
- Trend della domanda turistica
- Idelizzazione del cliente
Programma
1° MODULO
Scenari di mercato e del comparto alberghiero
- Conoscere e gestire il cambiamento.
- I trend della domanda turistica.
- L’azienda alberghiera nel contesto territoriale e il destination management.
Marketing e Customer Satisfaction
- L’esperienza alberghiera tra funzionalità ed emozioni.
- Il valore per il cliente e la customer satisfaction nel settore alberghiero: un modello di riferimento.
- Modalità di misurazione della customer satisfaction.
- Dalla customer satisfaction alla fidelizzazione del cliente.
- Il Customer relationship management per la customer loyalty.
2° MODULO
Gestione economica e controllo dell’impresa alberghiera
- La valutazione della performance economica degli hotel: indicatori reddituali, patrimoniali, finanziari.
- Dalla performance economica alla performance multidimensionale.
- La valutazione della performance competitiva: come coniugare i risultati economici con i risultati di mercato.
- Il governo dell’efficienza aziendale: gli indicatori per ottimizzare i processi interni.
Strategie di pricing e revenue management
- Yield e revenue management.
- Rapporto tra pricing, contenuti e recensioni su web.
- Tecniche di upselling.
3° MODULO
La finanza per l’impresa alberghiera
- Analisi dei flussi di cassa della gestione di un’impresa alberghiera.
- Strumenti per valutare la convenienza dei progetti di investimento.
- Principali strumenti di finanziamento per la copertura del fabbisogno finanziario della gestione.
- Stima del valore dell’impresa alberghiera.
Gli investimenti immobiliari
- Analisi degli operatori immobiliari attivi nel comparto alberghiero.
- Come costruire e gestire un albergo vendibile ad un fondo immobiliare.
- Gli aspetti immobiliari della valutazione alberghiera.
- Condo hotels vs high luxury residentials.
Posizionamento e sviluppo dell’impresa alberghiera
- Simulazione di un business plan gestionale.
- Forme contrattuali di gestione alberghiera.
- Il Food and beverage.
- La ristorazione all’interno all’albergo.
- Menù engineering e strategie di prezzo.
Marketing digitale turistico
- Turismo 2.0.
- Strategie di web e social marketing per l’azienda alberghiera.
- Distribuzione online diretta e attraverso OTA (Booking, Expedia, ecc.).
I ruoli di governo: quando il comportamento diventa strumento di mestiere
- Le caratteristiche dei ruoli manageriali: visione, competenze e comportamenti.
- L’evoluzione dei ruoli manageriali e le competenze “di frontiera”: quali sono e come si possono sviluppare.
- Le competenze relazionali nella gestione e nella motivazione delle persone.
- Stili di management e climi indotti: impatto sul servizio e “sull’atmosfera”.
Innovazione e creazione del valore nell’ospitalità
- Creare valore nel settore dell’ospitalità.
- Identificare le driving force.
- Metodi competitivi e competenze di base.
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General management per il comparto alberghiero