Genitori e Figli

Centro di Psicologia Clinica
A Roma

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli incontri immaginari offrono ai partecipanti la possibilità di esplorare e condividere in gruppo il proprio percorso evolutivo reale ed anche le possibili strade alternative, conoscendosi e riconoscendosi nei propri giochi relazionali.Si tratta di un'attività in grado di liberare potenzialità che possono essere poi canalizzate nella propria esperienza quotidiana. Si prevede un ciclo di incontri.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viua Fabio Massimo 95, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il rapporto tra genitori e figli è uno dei cardini della vita reale e simbolica di ognuno di noi.

Tutte le principali tappe nell'arco del nostro ciclo vitale ci portano a confrontarci con questi ruoli fondamentali, che per loro natura si prestano ad un ricorsivo gioco di specchi.

La nascita, lo svincolo dalla famiglia d'origine, la costituzione di un nuovo nucleo familiare, l'esperienza della paternità/maternità, sono fasi di passaggio in cui il corso naturale dello sviluppo può andare incontro ad una crisi. Le difficoltà riguardano aspetti reali e/o immaginari della relazione tra genitore e figlio. In questi frangenti, la vita vissuta sembra condurci in un vicolo cieco e lasciarci senza vie d'uscita.

Gli incontri immaginari offrono ai partecipanti la possibilità di esplorare e condividere in gruppo il proprio percorso evolutivo reale ed anche le possibili strade alternative, conoscendosi e riconoscendosi nei propri giochi relazionali. Si tratta di un'attività in grado di liberare potenzialità che possono essere poi canalizzate nella propria esperienza quotidiana.

Si prevede un ciclo di incontri di gruppo a numero limitato, con frequenza settimanale
Corso tenuto da Maurizio Brasini psicologo e psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto