Genitori non si nasce, si diventa

Michela Diani- Centro di Pedagogia Clinica
A Busto Arsizio

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Busto arsizio
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A una genitorialità efficace.
Rivolto a: genitori di qualsiasi fascia di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
via Rimembranze, 1, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

volontà di mettersi in discussione

Programma

Il percorso viene realizzato in una forma laboratoriale e non esclusivamente teorica perchè l'obiettivo è coinvolgere i genitori in una condivisione e in uno spirito di auto-educazione alla genitorialità.

La finalità principale del corso è stimolare una riflessione sul mestiere più difficile del mondo, favorendo un miglioramento sia nella percezione del proprio ruolo che nel suo esercizio concreto con i propri figli.

E' un momento pensato per i genitori e non per i figli. Le esperienze formative per i genitori spesso riguardano i figli: momenti di spiegazione sulle tappe della adolescenza e delle sue evoluzioni, ..etc...

Il nostro laboratorio, diversamente, pensa ai genitori, a come aiutarli in un periodo in cui si sentono talvolta incompresi e schiacciati da un ruolo più grande di loro. Aiutarli a riappropriarsi di un ruolo nel suo pieno significato, imparando a distinguere gli errori educativi dai falsi timori, stimolare una costante evoluzione nell'essere genitori, in quanto ad ogni tappa, occorre un cambiamento. ' Chi si ferma non va avanti, ma torna indietro'.

5 incontri, realizzati con le modalità proprie della pedagogia clinica.

GENITORI NON PERDETE QUESTA OCCASIONE DI PENSARE A VOI STESSI PER DIVENTARE GENITORI NON TANTO MIGLIORI, MA PIU' SICURI DI VOI STESSI E DEL VOSTRO RUOLO

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto