Genitori Strategici: Strategie di Prevenzione e Cura Dei Comportamenti a Rischio in Adolescenza

Consulenza Strategica
A Rimini

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Rimini
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso aiuterà genitori ed educatori ad affrontare e gestire le principali problematiche che si manifestano in età adolescenziale.
Rivolto a: Genitori, educatori, insegnanti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Corso d'Augusto, 81, 47921, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

genitori, insegnanti o educatori

Opinioni

A

03/04/2010
Il meglio “Lezione molto chiara e ricca di spunti. Penso che le strategie proposte siano molto pratiche e realizzabili anche se la vera difficoltà sull’educazione dei figli rimane a volte nel dialogo fra i due genitori. Grazie per la bella lezione“.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Roberta Mariotti
Roberta Mariotti
psicologa - psicoterapeuta

Psicologa specializzata in comunicazione e problem solving. Docente della Scuola Manageriale di Comunicazione e Problem Solving e della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Tiene corsi su comunicazione e problem solving, gestione e sviluppo risorse e team, carisma e leadership strategica, public speaking. Oltre ad articoli su temi psicologici e organizzativi, ha pubblicato “La terapia dell’azienda malata. Problem solving strategico per organizzazioni”.

Programma

SABATO 4 giugno 2011 (9.30-12.30)

Saper riconoscere e affrontare i comportamenti a rischio che possono manifestarsi durante l’adolescenza è fondamentale per aiutare i propri figli a non cadere nella trappola dell’imitazione di comportamenti devianti e a rischio. Cambiano le modalità educative e le relazioni che i genitori stabiliscono con i propri figli. Rispetto ad un mondo che cambia e propone nuovi modelli, i genitori si trovano a dover capire cosa salvare del passato e cosa modificare per dare un futuro più sereno ai propri figli. A partire dalla metà del ventesimo secolo gran parte della psicologia e della pedagogia hanno, infatti, ritenuto un atteggiamento affettuoso, comprensivo e amorevole come una panacea in ambito educativo, spesso a discapito dell’aspetto normativo, fino a giungere in molti casi ad una vera e propria crisi del ruolo di genitore. Il nostro obiettivo è quello di restituire ai genitori un ruolo di guida per i loro figli, fornendo strumenti e strategie per gestire al meglio le principali problematiche educative che quotidianamente si trovano a fronteggiare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto